Scrive Thich Nhat Hanh: «Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". È bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!».
SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO
Mangiare un pasto in consapevolezza significa essere nutriti dall'intero universo. Nel libro attraverso informazioni pratiche e contemplazioni guidate, l'autore invita a sentirsi profondamente nutriti attraverso la preparazione e il consumo consapevole del cibo.
Scrive Thich Nhat Hanh:
Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". è bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!
Mangiare un pasto in consapevolezza significa essere nutriti dall'intero universo. Nel libro attraverso informazioni pratiche e contemplazioni guidate, l'autore invita a sentirsi profondamente nutriti attraverso la preparazione e il consumo consapevole del cibo.
Scrive Thich Nhat Hanh:
Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". è bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!The book provides practical advice on how to become truly nourished through the mindful preparation, serving, eating, and cleaning up of food.
Eating a meal in mindfulness reveals that you are nourished by the whole universe. This awareness helps develop compassion and understanding, reminding practitioners that there are things they can do to help nourish people who are hungry and lonely.
- See more at: http://www.parallax.org/how-to-eat-2/#sthash.HGUbnzDb.dpufQuarta di copertina
Attraverso paragrafi brevi e incisivi l’autore ci guida affinché mangiare sia fonte di consapevolezza e di crescita individuale e collettiva. Un libro rivolto sia a chi si sta avvicinando agli insegnamenti diThich Nhat Hanh sia a coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale.
Biografia dell'autore
Thich Nhat Hanh

Informazioni e contatti
Sito: plumvillage.org