Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'intestino, secondo cervello

Prendersi cura del tratto digestivo e delle proprie emozioni

sconto
15%
L'intestino, secondo cervello
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale Rimedi naturali, Curarsi con il cibo
collana Salute
pagine 248
pubblicazione 05/2018
ISBN/EAN 9788866813750
Scrivi un commento
Guida pratica per una buona digestione e un intestino in salute, ricca di indicazioni alimentari, mediche e psicologiche. DISPONIBILE anche in versione DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Best seller in Inghilterra e Spagna, il libro è una vera e propria guida pratica che propone un approccio olistico per migliorare la digestione e il funzionamento intestinale.
Utili approfondimenti riguardano la cura della sindrome dell'intestino irritabile, la costipazione, il reflusso gastrico, il corretto funzionamento di fegato e cistifellea, i legami tra invecchiamento e digestione, e il ruolo benefico dell'idrocolonterapia.
 

Quarta di copertina

Benvenuti nel mondo della digestione! Un viaggio attraverso lo stomaco e l’intestino con varie fermate, per migliorare il benessere fisico, psicologico ed emotivo.

Nel nostro apparato digerente vivono circa cento milioni di neuroni che producono serotonina – l’ormone della felicità e del benessere. È quindi inevitabile che quando il nostro stomaco non funziona ci sentiamo stanchi e depressi, e viceversa. Questo libro non solo ricostruisce i legami tra emozioni e digestione, ma spiega in che modo il sistema digestivo influenza il nostro umore e l’importanza di un approccio olistico in grado di lavorare proprio sull’equilibrio tra corpo e mente.

L’autrice aiuta, con esempi e consigli pratici, a risolvere i più comuni problemi digestivi: dalla costipazione cronica al bruciore di stomaco, dalla colite spastica al reflusso gastroesofageo all’ulcera peptica. La combinazione di suggerimenti alimentari, medici e psicologici rendono questo libro una guida pratica originale e indispensabile per migliorare la propria salute.

Biografia dell'autore

Irina Matveikova

Irina Matveikova è medico, specializzata in endocrinologia e nutrizione. Dopo aver approfondito lo studio dei disturbi legati all’alimentazione ha proseguito la propria formazione nelle medicine non convenzionali. Ha pub- blicato numerosi articoli scientifici e divulgativi, collaborando con riviste come Harper’s Bazaar, Marie Claire e Glamour. Il suo libro è stato tradotto in tutto il mondo, diventando un best seller in Spagna e Regno Unito.

Informazioni e contatti
Sito web: irinamatveikova.com

Articoli che parlano di: L'intestino, secondo cervello

Cibo e Salute, il manuale per la resistenza alimentare recensito su greenMe.it
Il manifesto "Food for Healt" contenuto all'interno del libro "Cibo e Salute" recensito su LifeGate
Sul numero di settembre si trova la recensione del nuovo libro edito Terra Nuova
BorderNights intervista Nicholas Bawtree, vicedirettore di Terra Nuova.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.