L'intestino, secondo cervello

Prendersi cura del tratto digestivo e delle proprie emozioni

sconto
5%
L'intestino, secondo cervello
Guida pratica per una buona digestione e un intestino in salute, ricca di indicazioni alimentari, mediche e psicologiche
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Best seller in Inghilterra e Spagna, il libro è una vera e propria guida pratica che propone un approccio olistico per migliorare la digestione e il funzionamento intestinale.
Utili approfondimenti riguardano la cura della sindrome dell'intestino irritabile, la costipazione, il reflusso gastrico, il corretto funzionamento di fegato e cistifellea, i legami tra invecchiamento e digestione, e il ruolo benefico dell'idrocolonterapia.
 

Quarta di copertina

Benvenuti nel mondo della digestione! Un viaggio attraverso lo stomaco e l’intestino con varie fermate, per migliorare il benessere fisico, psicologico ed emotivo.

Nel nostro apparato digerente vivono circa cento milioni di neuroni che producono serotonina – l’ormone della felicità e del benessere. È quindi inevitabile che quando il nostro stomaco non funziona ci sentiamo stanchi e depressi, e viceversa. Questo libro non solo ricostruisce i legami tra emozioni e digestione, ma spiega in che modo il sistema digestivo influenza il nostro umore e l’importanza di un approccio olistico in grado di lavorare proprio sull’equilibrio tra corpo e mente.

L’autrice aiuta, con esempi e consigli pratici, a risolvere i più comuni problemi digestivi: dalla costipazione cronica al bruciore di stomaco, dalla colite spastica al reflusso gastroesofageo all’ulcera peptica. La combinazione di suggerimenti alimentari, medici e psicologici rendono questo libro una guida pratica originale e indispensabile per migliorare la propria salute.

Biografia dell'autore

Irina Matveikova

Irina Matveikova

Irina Matveikova è medico, specializzata in endocrinologia e nutrizione. Dopo aver approfondito lo studio dei disturbi legati all’alimentazione ha proseguito la propria formazione nelle medicine non convenzionali. Ha pub- blicato numerosi articoli scientifici e divulgativi, collaborando con riviste come Harper’s Bazaar, Marie Claire e Glamour. Il suo libro è stato tradotto in tutto il mondo, diventando un best seller in Spagna e Regno Unito.

Informazioni e contatti
Sito web: irinamatveikova.com

Articoli che parlano di: L'intestino, secondo cervello

Il libro "Curarsi con il cibo" recensito sul blog "Vivere naturalmente"
"Cibo e Salute", il manuale per la resistenza alimentare, recensito su greenMe.it
Il manifesto "Food for Healt" contenuto all'interno del libro "Cibo e Salute" recensito su LifeGate
Sul numero di settembre si trova la recensione del nuovo libro edito Terra Nuova
BorderNights intervista Nicholas Bawtree, vicedirettore di Terra Nuova.

Terra Nuova su Facebook