Cucina che cura

Cucina che cura

Consigli e ricette per rafforzare il sistema immunitario e contrastare i disturbi più comuni

sconto
5%
Cucina che cura
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Curarsi con il cibo
Collana Salute
Pagine 280
Pubblicazione 12/2021
ISBN/EAN 9788866815761
Scrivi un commento
autore
Tutto quello che bisogna sapere per scegliere un’alimentazione sana, in grado di rafforzare il sistema immunitario e di offrire un aiuto nella prevenzione e nella cura dei disturbi più comuni
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,00 21,85
 
risparmi: € 1,15
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Un manuale agile, ma completo e dettagliato dei disturbi oggi più comuni, ricco di consigli e suggerimenti per uno stile alimentare sano, equilibrato e soddisfacente.

A completare l’opera oltre 140 ricette secondo i principi della macrobiotica.
 

Quarta di copertina

Non è certo una novità il fatto che le scelte alimentari errate rappresentino il punto di partenza per l’insorgere di un gran numero di disturbi e malattie. In Cucina che cura, l’autore, forte di un’esperienza ultratrentennale nel campo della nutrizione, affronta la questione in modo propositivo, suggerendo le basi di un’alimentazione sana in grado di rafforzare il sistema immunitario e prevenire le patologie più comuni, senza dimenticare i piaceri della tavola.

Manuale di alimentazione naturale, testo di consultazione e, al contempo, ricettario, questo libro rivisita in chiave moderna il principio di yin e yang della medicina tradizionale cinese, arrivato in Occidente con la macrobiotica, per spiegare l’origine dei disturbi più comuni e indicare gli alimenti più idonei per affrontarli.

La prima parte suggerisce come prevenire o alleviare, attraverso una dieta adeguata, i disturbi digestivi, le malattie della pelle, il sovrappeso, le allergie, i problemi di circolazione e l’insonnia. Inoltre fornisce consigli preziosi per affrontare la gravidanza, la menopausa, e fronteggiare eventi tragici come la scoperta di un tumore.
La seconda parte, oltre a presentare 140 ricette, riporta le indicazioni per la preparazione e l’utilizzo di 30 rimedi naturali, e i suggerimenti per situazioni particolari come la pausa pranzo fuori casa, per quando si va in vacanza, per i menu ricercati delle serate speciali... senza dimenticare un buon pasto per chi va a scuola.

I 14 capitoli contenuti nel volume rispecchiano il videcorso disponibile sul sito de La Sana Gola: www.lasanagola.com/eshop

Biografia dell'autore

Martin Halsey

Martin Halsey si è laureato in biologia presso l’Università del Massachusetts. Dopo una carriera nel basket (è stato campione negli Stati Uniti e allenatore della nazionale svizzera), ritorna agli studi universitari occupandosi di nutrizione. La passione per questo tema lo porta a incontrare Micho Kushi, fondatore della macrobiotica, che diventa suo maestro. Nel 1994, dopo aver co-fondato l’International Macrobiotic Institute di Kiental in Svizzera, si trasferisce a Milano dove realizza e presiede l’associazione
La Sana Gola, insieme con l’omonima rivista e scuola di cucina. Conduce conferenze e seminari in tutta Europa sull’uso dell’alimentazione naturale come terapia e strumento di prevenzione delle malattie. È autore di numerosi volumi, tra cui Cucina come arte, Un mondo leggero, Corpo umano - istruzioni per l’uso, Curarsi in casa, Dimagrire, Terapia alimentare, Mai dire gola, Nutrizione prêt a manger, La cucina che trasforma, Come difendersi dai virus, La mia cucina contro il cancro. Potete trovarlo prevalentemente a Milano, presso la nuova sede de La Sana gola, oggi scuola di cucina e centro benessere di terapie sostenibili, dove svolge la sua attività principale di consulente alimentare, nutrizionista e insegnante.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.