La mia cucina contro il cancro

La mia cucina contro il cancro

I consigli e la dieta di chi ha vinto il tumore con l'aiuto dell'alimentazione naturale

novità
sconto
30%
Epub
La mia cucina contro il cancro
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Salute naturale Curarsi con il cibo
Collana Alimentazione naturale
Pubblicazione 07/2022
ISBN/EAN 9788866817703
Scrivi un commento
Guida pratica per sopportare meglio le cure, migliorarne l’efficacia, accellerare la ripresa e cercare di prevenire nuove malattie
Promozione valida fino al 31/08/2022
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99 7,69

Disponibile anche nel formato...

La mia cucina contro il cancro

Libro

15,00 14,25
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Nel 2008 Laura scopre di avere un tumore al seno. Giovane mamma di due bambini, non si abbatte e affronta la malattia, sconfiggendola.
Dopo qualche anno lo stesso tumore ritorna. Laura riprende la sua battaglia, questa volta cercando nuovi aiuti, che trova nell’alimentazione e nello stile di vita del metodo macrobiotico.

Nel libro racconta le sue scelte e le sue battaglie, e come la nuova dieta le abbia permesso di affrontare la malattia in modo più efficace e recuperare la salute più velocemente.
 

Quarta di copertina

Questo libro racconta il percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche la voglia di reagire alla malattia e trovare aiuto e soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da Martin Halsey e dalla sua scuola La Sana Gola, punto di riferimento fondamentale per chi vuole prendere in mano le redini della propria salute attraverso i principi e l’alimentazione macrobiotica.

Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell’esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell’antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana.

Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.

Biografia degli autori

Laura Castoldi

Laura Castoldi è stata traduttrice e insegnante di inglese prima della malattia, mentre ora ha trasformato la propria vita diventando chef e consulente olistica. Ha aperto a Bergamo, dove vive, I buoni sani, struttura dove svolge corsi di cucina, consulenze, servizio di catering e tanto altro.

Martin Halsey

Martin Halsey si è laureato in biologia presso l’Università del Massachusetts. Dopo una carriera nel basket (è stato campione negli Stati Uniti e allenatore della nazionale svizzera), ritorna agli studi universitari occupandosi di nutrizione. La passione per questo tema lo porta a incontrare Micho Kushi, fondatore della macrobiotica, che diventa suo maestro. Nel 1994, dopo aver co-fondato l’International Macrobiotic Institute di Kiental in Svizzera, si trasferisce a Milano dove realizza e presiede l’associazione
La Sana Gola, insieme con l’omonima rivista e scuola di cucina. Conduce conferenze e seminari in tutta Europa sull’uso dell’alimentazione naturale come terapia e strumento di prevenzione delle malattie. È autore di numerosi volumi, tra cui Cucina come arte, Un mondo leggero, Corpo umano - istruzioni per l’uso, Curarsi in casa, Dimagrire, Terapia alimentare, Mai dire gola, Nutrizione prêt a manger, La cucina che trasforma, Come difendersi dai virus, La mia cucina contro il cancro. Potete trovarlo prevalentemente a Milano, presso la nuova sede de La Sana gola, oggi scuola di cucina e centro benessere di terapie sostenibili, dove svolge la sua attività principale di consulente alimentare, nutrizionista e insegnante.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.