La mia cucina contro il cancro

La mia cucina contro il cancro

I consigli e la dieta di chi ha vinto il tumore con l'aiuto dell'alimentazione naturale

sconto
5%
La mia cucina contro il cancro
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Curarsi con il cibo
Pagine 192
Pubblicazione 07/2021
ISBN/EAN 9788866816584
Scrivi un commento
Guida pratica per sopportare meglio le cure, migliorarne l’efficacia, accellerare la ripresa e cercare di prevenire nuove malattie
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Nel 2008 Laura scopre di avere un tumore al seno. Giovane mamma di due bambini, non si abbatte e affronta la malattia, sconfiggendola.
Dopo qualche anno lo stesso tumore ritorna. Laura riprende la sua battaglia, questa volta cercando nuovi aiuti, che trova nell’alimentazione e nello stile di vita del metodo macrobiotico.

Nel libro racconta le sue scelte e le sue battaglie, e come la nuova dieta le abbia permesso di affrontare la malattia in modo più efficace e recuperare la salute più velocemente.
 

Quarta di copertina

Questo libro racconta il percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche la voglia di reagire alla malattia e trovare aiuto e soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da Martin Halsey e dalla sua scuola La Sana Gola, punto di riferimento fondamentale per chi vuole prendere in mano le redini della propria salute attraverso i principi e l’alimentazione macrobiotica.

Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell’esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell’antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana.

Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.

Biografia degli autori

Laura Castoldi

Laura Castoldi è stata traduttrice e insegnante di inglese prima della malattia, mentre ora ha trasformato la propria vita diventando chef e consulente olistica. Ha aperto a Bergamo, dove vive, I buoni sani, struttura dove svolge corsi di cucina, consulenze, servizio di catering e tanto altro.

Martin Halsey

Martin Halsey si è laureato in biologia presso l’Università del Massachusetts. Dopo una carriera nel basket (è stato campione negli Stati Uniti e allenatore della nazionale svizzera), ritorna agli studi universitari occupandosi di nutrizione. La passione per questo tema lo porta a incontrare Micho Kushi, fondatore della macrobiotica, che diventa suo maestro. Nel 1994, dopo aver co-fondato l’International Macrobiotic Institute di Kiental in Svizzera, si trasferisce a Milano dove realizza e presiede l’associazione
La Sana Gola, insieme con l’omonima rivista e scuola di cucina. Conduce conferenze e seminari in tutta Europa sull’uso dell’alimentazione naturale come terapia e strumento di prevenzione delle malattie. È autore di numerosi volumi, tra cui Cucina come arte, Un mondo leggero, Corpo umano - istruzioni per l’uso, Curarsi in casa, Dimagrire, Terapia alimentare, Mai dire gola, Nutrizione prêt a manger, La cucina che trasforma, Come difendersi dai virus, La mia cucina contro il cancro. Potete trovarlo prevalentemente a Milano, presso la nuova sede de La Sana gola, oggi scuola di cucina e centro benessere di terapie sostenibili, dove svolge la sua attività principale di consulente alimentare, nutrizionista e insegnante.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.