Narrare il vero

Le FAVOLE COSMICHE nella pedagogia MONTESSORI

sconto
5%
Narrare il vero
Il primo libro che raccoglie le 5 favole pilastro sviluppate dalla pedagogia Montessori
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Maria Montessori e i suoi collaboratori hanno sempre attribuito una grande importanza alla formazione e alla trasmissione del sapere attraverso storie orali.

Micaela Mecocci, studiosa e insegnante montessoriana, raggruppa per la prima volta in un libro le 5 favole pilastro del metodo Montessori, che diventano così uno strumento didattico disponibile e semplice da utilizzare.

I testi delle favole sono accompagnati da un commentario e da note che spiegano il contesto in cui sono nate e come utilizzarle oggi. Un libro per insegnanti e genitori che vogliono educare con il metodo Montessori.

Leggi l'intervista a Micaela Mecocci


SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO





GUARDA L'INTERVISTA ALL'AUTRICE

 

Quarta di copertina

Bambina montessoriana, insegnante Montessori e ricercatrice a livello internazionale, Micaela Mecocci ci guida in questo libro alla scoperta delle cinque principali favole cosmiche, esposte e sapientemente commentate una a una nella loro specificità.

Note anche come “grandi lezioni” tematiche (la nascita dell’universo, l’apparizione della vita sulla Terra, la venuta degli umani, l’invenzione di lettere e numeri), le fiabe cosmiche inaugurano il grande viaggio dell’Educazione Cosmica, nome scelto da Maria Montessori per designare quell’ampio e complesso progetto educativo che accompagna il bambino durante tutto il secondo piano dello sviluppo (6-12 anni) in accordo con i bisogni specifici e le caratteristiche psicologiche di questo periodo evolutivo.

Biografia dell'autore

Micaela Mecocci

Micaela Mecocci
Micaela Mecocci ha frequentato la scuola Montessori fino all’età di 11 anni. Svolge attività di ricerca in ambito universitario e possiede la formazione AMI per le fasce d’età 3-6, 6-12 e 12-18. Ha diretto la Corte dei Bambini a Vezia (Svizzera) e ha curato il coordinamento didattico della Bilingual Montessori School of Paris senza peraltro rinunciare all’insegnamento in classe. Presidente dell’Associazione Montessori Net Ticino, è membro del gruppo fondatore di Tutta un’Altra Scuola. Insegna in corsi di formazione in Italia e all’estero.

Articoli che parlano di: Narrare il vero

Intervista a Micaela Mecocci e presentazione del libro

Terra Nuova su Facebook