Psicosofia

Psicosofia

Un ponte tra psicologia e spiritualità

novità
sconto
5%
Psicosofia
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore
Collana Ricerca interiore
Pagine 292
Pubblicazione 11/2022
ISBN/EAN 9788866817888
Scrivi un commento
Il libro che guarda al presente e propone una visione del futuro incentrata su un rinnovato senso di comunità e di salute
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Questo libro nasce dalla riflessione di un gruppo di psicologi durante i mesi più terribili della pandemia da Covid 19. Quale il ruolo della psicologia in un momento di grande sofferenza? Come aiutare ad affrontare i risvolti medici e sociali della malattia? Può la dimensione spirituale aiutare psicologi e pazienti a raggiungere una maggiore consapevolezza?

Gli autori di questo libro propongono di ripensare la pratica psicologica, facendosi ispirare anche dalla corrente di pensiero nata con Rudolf Steiner.

Un libro che guarda al presente e propone una visione del futuro incentrata su un rinnovato senso di comunità e di salute. Un testo rivolto sia agli psicologi e agli operatori che nel loro lavoro sentono la necessità di aprirsi alla dimensione spirituale, sia al comune lettore alla ricerca di una prospettiva più ampia sulla propria esistenza.
 

Quarta di copertina

Questo libro presenta la Psicosofia Sinergetica, disciplina nuova e al contempo antica.
La sua attenzione alla dimensione spirituale si fonda su solide competenze psicologiche, nell’incontro tra saperi tradizionali e nuove conoscenze. Un vero e proprio ponte che collega le due sponde del fluire della psyché, anche nella sua accezione di “mente” ma soprattutto in quella di “anima”. Una prospettiva che, rispetto alla psicologia (dal greco logos, traducibile con “parola”, “discorso”), vuole ricongiungersi a una più ampia sapienza (Sophia ne era considerata la personificazione).
Nel testo vengono ripercorse, grazie ai contributi di numerosi autori, le motivazioni che hanno portato alla nascita della disciplina, sono delineate le sue caratteristiche fondanti e riportate alcune delle sue possibili declinazioni in ambiti più specifici.
Questo lavoro non manca di costituire anche uno strumento chiaro ed efficace per chi sta cercando di comprendere il senso complesso della propria esistenza.

I contributi degli psicosofi del gruppo di Sinergetica sono stati coordinati dai curatori dell’opera: il dottor Benedetto Tangocci, psicosofo, psicologo, psicoterapeuta e scrittore, e la dottoressa Monica Forghieri, psicosofa, laureata in psicologia, specializzata in psicoterapia e naturopata.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.