Il tuo browser non supporta JavaScript!

Agricoltura Organica e Rigenerativa

Gli strumenti, le risorse e le esperienze già attive in Italia

sconto
15%
Agricoltura Organica e Rigenerativa
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura
collana Coltivare secondo natura
pagine 160
pubblicazione 01/2019
ISBN/EAN 9788866814221
Scrivi un commento
Oltre il biologico: le idee, gli strumenti e le pratiche per un'agricoltura di qualità. Un viaggio nell'Agricoltura Organica Rigenerativa in Italia.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
16,00 13,60
 
risparmi: € 2,40
Spedito in 2 giorni
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi

LEGGI DA PC

Prodotto disponibile anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scopri i dettagli.

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Il libro è un viaggio nell’Agricoltura Organica Rigenerativa in Italia. Con un linguaggio accessibile a tutti, vengono presentati i preparati organici, minerali e microbiologici più importanti e le innovazioni tecniche di rilievo applicate nelle realtà produttive di tutto il paese.

Alla fine di ogni capitolo sono
riportate le esperienze pratiche che spiegano come un determinato mezzo tecnico è impiegato in azienda. L’ultimo capitolo contiene le interviste condotte in cinque aziende agricole, che raccontano la loro esperienza con l’Agricoltura Organica e Rigenerativa.
 

Quarta di copertina

Con un linguaggio semplice e diretto, il libro riporta tecniche agronomiche, riferimenti scientifici, strategie produttive ed esempi concreti di tante aziende agricole che hanno fatto dell’Agricoltura Organica e Rigenerativa un prezioso strumento di cambiamento.

Biografia dell'autore

Matteo Mancini

Matteo Mancini ha lavorato in progetti agricoli e forestali in Messico, Mozambico, Brasile, Angola, Inghilterra, Libano e Palestina. Dal 2009 è coordinatore tecnico dell’Ong Deafal per la quale si occupa di formazione e assistenza tecnica in Agricoltura Organica e Rigenerativa.
In Italia lavora presso alcune aziende agricole e all’estero in progetti di cooperazione allo sviluppo; è stato docente a contratto di Agroselvicoltura all’Università della Tuscia.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.