Il tuo browser non supporta JavaScript!

Montessori da 0 a 3 anni

Guida pratica per genitori

sconto
20%
Montessori da 0 a 3 anni
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Genitori e Figli
collana Genitori e figli
pagine 88
pubblicazione 03/2019
ISBN/EAN 9788866814665
Scrivi un commento
Una guida pratica per genitori con esempi e attività da svolgere con i bambini. Per il loro benessere, per sviluppare le loro potenzialità, per la costruzione di un futuro di pace.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Promozione valida fino al 21/09/2019
12,00 9,60
 
risparmi: € 2,40
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Troppo spesso il metodo Montessori è stato vissuto come un privilegio per pochi bambini, mentre invece questo libro dimostra che si tratta di un’importantissima risorsa educativa di cui tutti possono usufruire.

Questa guida pratica fornisce esempi e attività da svolgere con i bambini più
piccoli, dalla nascita ai 3 anni.
Per quale scopo? Per il benessere dei bambini e perché possano esprimere completamente le proprie potenzialità. E ancora, per la comprensione e il rispetto di questi individui in divenire, e per la costruzione di un futuro di pace. È infatti indispensabile partire dall’educazione per formare adulti più sereni, felici, consapevoli.
 

Quarta di copertina

Il periodo che va dalla nascita fino ai 3 anni è cruciale per la formazione del futuro adulto. Se, con le opportune cautele, man mano che cresce si lascia al bambino la possibilità di scegliere e gli si affidano incarichi semplici, questo contribuirà positivamente alla costruzione della sua individualità.

Inoltre, potendosi muovere in libertà e interagendo in prima persona con il
mondo reale, il bambino impara a focalizzare la propria attenzione e acquisisce una maggiore sicurezza.

Per applicare queste semplici proposte, che costituiscono l’essenza dell’approccio
montessoriano, è necessario ripensare il nostro modo di essere e di agire con il bambino: dobbiamo lasciargli fare da solo alcune cose e non dobbiamo agire al posto suo.

Chiunque può mettere in atto questo approccio all’interno della propria famiglia, ed è proprio quello che vi proponiamo di fare con i suggerimenti e le attività presentati in questo libro.

Biografia dell'autore

Nathalie Petit

Nathalie Petit è giornalista specializzata sul tema della genitorialità consapevole e formatrice per la gestione dello stress. Si interessa di neuroscienze, che è convinta possano portare un fondamento scientifico all’educazione empatica e positiva. Ha scritto numerosi libri, questo è il primo tradotto in italiano.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.