Il tuo browser non supporta JavaScript!

Montessori da 3 a 6 anni

Guida pratica per tutti i genitori. Con idee e attività da svolgere a casa

sconto
5%
Montessori da 3 a 6 anni
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Genitori e Figli
collana Genitori e figli
pagine 96
pubblicazione 01/2020
ISBN/EAN 9788866815266
Scrivi un commento
Una guida pratica per i genitori che hanno figli nella fascia d'età tra i 3 e i 6 anni. Per aiutarli a capire come stimolare nei bambini lo sviluppo di facoltà come la volontà e l'autocontrollo
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Secondo la pedagogia montessoriana, tra i 3 e i 6 anni i bambini devono essere messi in grado di sviluppare facoltà come la volontà, la maestria e l’autocontrollo. Questi obiettivi sono raggiunti attraverso il lavoro delle mani e il movimento, con attività semplici da realizzare in casa, che non richiedono particolari investimenti economici.

Nel libro sono illustrate numerose attività sensoriali e motorie da fare insieme ai propri figli per farli crescere sereni.

Il metodo Montessori è stato spesso vissuto come un privilegio riservato a pochi bambini, mentre questo libro dimostra che si tratta di una risorsa educativa di cui tutti possono usufruire.


SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO
 

Quarta di copertina

«I bambini di oggi sono più svegli di quanto lo fossimo noi alla loro età!»: quante volte abbiamo sentito ripetere questa affermazione! E in effetti nell’arco di una generazione lo sviluppo neurologico si è accelerato, ma è bene non dimenticare che sul piano affettivo, fisico, emotivo e sociale i bambini non evolvono alla stessa velocità. Per questo motivo oggi è sempre più importante seguire l’insegnamento di Maria Montessori: rispettare i tempi dei bambini e le loro tappe di crescita, senza avere fretta.
L’autostima e l’autocontrollo sono le acquisizioni principali della fascia 3-6 e l’inizio della scuola dell’infanzia è l’evento centrale per il bambino di 3 anni. In questo periodo vengono poste le basi di quello che sarà il comportamento futuro; i bambini imparano a tollerare la frustrazione, a resistere agli impulsi emotivi, a concentrarsi su alcuni semplici obiettivi.
L’autrice, profonda conoscitrice dell’approccio educativo di Maria Montessori, si sofferma sull’importanza dei semplici gesti della vita quotidiana, che ripetuti insieme da grandi e piccini insegnano l’autonomia in modo giocoso. Passiamo del tempo con i nostri figli: ne vedremo i benefici da adulti.

Biografia dell'autore

Nathalie Petit

Nathalie Petit è giornalista specializzata sul tema della genitorialità consapevole e formatrice per la gestione dello stress. Si interessa di neuroscienze, che è convinta possano portare un fondamento scientifico all’educazione empatica e positiva. È anche formatrice certificata all’approccio neurocognitivo e comportamentale. Profonda conoscitrice e convinta sostenitrice del metodo Montessori, ha scritto alcuni libri di grande successo in Francia, tradotti in Italia da Terra Nuova Edizioni (Montessori da 0 a 3 anni, 2019, e Montessori da 9 a 12 anni, 2019).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.