La meditazione visiva riporta la mente nel suo assetto ideale per avere una vista nitida.
È un percorso che allena a ripristinare il funzionamento della percezione visiva e quindi rende l’occhio nuovamente in grado di vedere bene.
Ce lo spiega Giorgio Ferrario, direttore della Scuola Bates Italia.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Quarta di copertina
Il libro è chiaro, graduale e pratico; consente di iniziare a praticare da subito, anche con pochi minuti al giorno. Ed è adatto a tutti i difetti della vista e indicato anche per chi vede bene e intende mantenere una buona percezione visiva nel tempo. Ricordando che imparare a usare appieno gli occhi del corpo, insegna a tenere aperti anche quelli dell’anima e a risvegliare le parti sopite della nostra essenza.
Biografia dell'autore
Giorgio Ferrario

Giorgio Ferrario è laureato in Scienze motorie, ex allenatore sportivo ed educatore. È insegnante di metodo Bates e direttore della Scuola Bates Italia, da lui fondata nel 2006. Ha incontrato il metodo Bates attraverso un libro in cui se ne accennava sommariamente. È rimasto affascinato da quelle poche righe e ha iniziato la ricerca di materiali originali delle stesso Dr. Bates che ne approfondissero i contenuti. Nel 1986 ha iniziato a insegnarlo in Italia senza mai interromperne l’approfondimento, entrando così in contatto con colleghi in diversi Paesi del mondo. Dal 2007 è speaker e trainer a convegni nazionali e internazionali dedicati alla visione naturale. Ha scritto numerosi articoli e pubblicato diversi libri che trattano specifici aspetti collegati al metodo Bates e alla visione naturale. È docente di metodo Bates in Italia presso scuole di Naturopatia, responsabile del progetto Vista Sana nelle scuole e ideatore del Percorso di Meditazione Visiva in cui approfondisce un aspetto specifico del metodo Bates di primaria importanza nell’equilibrio della percezione visiva.