Vedere senza sforzo
Vai al contenuto della pagina

Vedere senza sforzo

La Meditazione visiva: il metodo innovativo che restituisce alla mente la naturale attitudine a guardare in modo nitido

in uscita Vedere senza sforzo
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Collana Salute
Pagine 196
Pubblicazione 09/2024
ISBN/EAN 9788866810544
Scrivi un commento
Un viaggio in se stessi per scoprire le proprie potenzialità e conquistare una vista nitida e soddisfacente. Un nuovo approccio basato sul metodo Bates
Disponibile dal 25-09-2024
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,50
Condividi

La meditazione visiva riporta la mente nel suo assetto ideale per avere una vista nitida.

È un percorso che allena a ripristinare il funzionamento della percezione visiva e quindi rende l’occhio nuovamente in grado di vedere bene.
Ce lo spiega Giorgio Ferrario, direttore della Scuola Bates Italia.

 

Quarta di copertina

La percezione visiva è frutto di un lavoro della mente, che organizza, integra e interpreta i dati provenienti dagli organi di senso, quindi anche gli occhi. E Giorgio Ferrario in questo libro propone una serie di pratiche meditative che possono permettere, con il tempo e la costanza, di recuperare capacità visiva, restituendo alla mente la sua naturale attitudine a vedere senza sforzo.
Il libro è chiaro, graduale e pratico; consente di iniziare a praticare da subito, anche con pochi minuti al giorno. Ed è adatto a tutti i difetti della vista e indicato anche per chi vede bene e intende mantenere una buona percezione visiva nel tempo. Ricordando che imparare a usare appieno gli occhi del corpo insegna a tenere aperti anche quelli dell’anima e a risvegliare le parti sopite della nostra essenza.

Biografia dell'autore

Giorgio Ferrario

Giorgio Ferrario

Giorgio Ferrario è laureato in Scienze motorie, ex allenatore sportivo ed educatore. È insegnante di metodo Bates e direttore della Scuola Bates Italia, da lui fondata nel 2006. Ha incontrato il metodo Bates attraverso un libro in cui se ne accennava sommariamente. È rimasto affascinato da quelle poche righe e ha iniziato la ricerca di materiali originali delle stesso Dr. Bates che ne approfondissero i contenuti. Nel 1986 ha iniziato a insegnarlo in Italia senza mai interromperne l’approfondimento, entrando così in contatto con colleghi in diversi Paesi del mondo. Dal 2007 è speaker e trainer a convegni nazionali e internazionali dedicati alla visione naturale. Ha scritto numerosi articoli e pubblicato diversi libri che trattano specifici aspetti collegati al metodo Bates e alla visione naturale. È docente di metodo Bates in Italia presso scuole di Naturopatia, responsabile del progetto Vista Sana nelle scuole e ideatore del Percorso di Meditazione Visiva in cui approfondisce un aspetto specifico del metodo Bates di primaria importanza nell’equilibrio della percezione visiva.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.