Tiziano Terzani contro la guerra
Vai al contenuto della pagina

Tiziano Terzani contro la guerra

La verità del "Tutto è Uno" tra Oriente e Occidente

novità
sconto
5%
Tiziano Terzani contro la guerra
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore Nuovi paradigmi
Collana Nuovi paradigmi
Pagine 256
Pubblicazione 05/2024
ISBN/EAN 9788866819813
Scrivi un commento
La sorprendente attualità del pensiero di Tiziano Terzani a 20 anni dalla morte
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
16,50 15,68
 
risparmi: € 0,82
Spedito in 2 giorni
11,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Una nuova interpretazione dell’itinerario di Tiziano Terzani, basato sui suoi testi, che ne mette in luce l’estrema attualità. Il suo impegno contro la guerra, e, allo stesso tempo, contro la guerra alla natura si radicano nella certezza che Tutto è Uno, messaggio al cuore del pensiero indiano ma anche della fisica quantistica. Il saggio di Gloria Germani offre una visione complessiva del meraviglioso insegnamento e percorso intellettuale ed esperienziale di Terzani, a vent'anni dalla morte.

Gloria Germani, con un background in filosofia occidentale e orientale, ha  lavorato per trent'anni nell’ambito della cultura e dell’industria dell’audiovisivo. È la maggior esperta del pensiero di Tiziano Terzani, conosciuto personalmente sullo scorcio del 2001 e che ha firmato la  prefazione del suo primo libro su Madre Teresa di Calcutta e Gandhi.


GUARDA L'INTERVISTA ALL'AUTRICE

 

Quarta di copertina

Una riflessione che scava nella vita e nel pensiero di Tiziano Terzani, una delle menti più lucide del pensiero della nonviolenza, il cui importante contributo a una visione sociale e politica di pace e giustizia è da considerarsi inseparabile dal percorso interiore, vissuto in prima persona.
Gloria Germani ci conduce verso la comprensione profonda del messaggio del grande giornalista scrittore: il pensiero del non dualismo, del Tutto è Uno, che rompe la tradizione scientista e materialista della modernità e ci suggerisce un nuovo modello di vita lontano dalle logiche del consumismo, dell’avidità e del successo a ogni costo, in una nuova visione che riconcilia il pensiero orientale con quello occidentale.
Un messaggio di pace tra gli uomini e con la Natura che ha anticipato molti dei temi oggi cruciali che riguardano le guerre in corso e la sopravvivenza stessa del Pianeta.

Biografia dell'autore

Gloria Germani

Gloria Germani

Gloria Germani, con un background in filosofia occidentale e orientale (Università di Firenze, Università di Pisa, New York University), ha lavorato per trent'anni nell’ambito della cultura e dell’industria dell’audiovisivo. Si è dedicata soprattutto al dialogo tra Oriente e Occidente, focalizzandosi sulla critica alla visione scientifica dualista e sul chiarimento di un argomento tabù: la colonizzazione dell’immaginario.  
Tra i suoi lavori: Tiziano Terzani: la rivoluzione dentro di noi ( Longanesi, 2008, TEA 2012), Tiziano Terzani: la forza della verità. la biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi (Punto di Incontro, 2015). Al tema dell’educazione ha dedicato A Scuola di felicità e decrescita: Alice Project, con prefazione del Dalai Lama (Terra Nuova 2014), e nel 2016 è stato riedito Madre Teresa e Gandhi, L’Etica in azione con una prefazione di Tiziano Terzani (Mimesis 2016). E' attiva nell'organizzazione internazionale Local Futures e nell'Associazione Ecofilosofica. Nel 2021 è uscito per Castelvecchi Editore Verità della Decrescita. Via dalla scienza totalitaria per salvare il mondo.


Informazioni e contatti
Pagina Facebook: facebook.com/gloria.germani.3

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.