fbevnts Coltivare alberi da frutto bio
Vai al contenuto della pagina

Coltivare alberi da frutto bio

Dall'albicocca alla vite, senza dimenticare i piccoli frutti e le varietà antiche

in uscita Coltivare alberi da frutto bio
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Coltivare secondo natura Orto e frutteto
Collana Coltivare secondo natura
Pagine 256
Pubblicazione 2025
ISBN/EAN 9791257000424
Scrivi un commento
Le informazioni più aggiornate per la coltivazione e la piantumazione di piante da frutto senza l’uso di pesticidi e concimi chimici. Nuova edizione, ricca di contenuti aggiuntivi, del best seller "Il mio frutteto bio"
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
Condividi
Il libro raccoglie le informazioni più aggiornate per la coltivazione e la piantumazione di piante da frutto senza l’uso di pesticidi e concimi chimici. Contiene anche suggerimenti pratici per i frutticoltori professionisti che desiderano convertire le proprie produzioni al biologico. A ciascuna pianta è dedicata una scheda tecnica con le principali pratiche colturali: potature, pratiche di fertilizzazione, prevenzione e cura delle eventuali avversità, cure colturali, raccolta e conservazione.
 

Biografia degli autori

Enrico Accorsi

Enrico Accorsi è nato a Ferrara nel 1959 e attualmente vive a San Giovanni in Persiceto (Bo). Laureato in scienze agrarie nel 1985, ha incontrato l'agricoltura biologica nel 1981 durante gli studi universitari e subito se ne è innamorato, così da coniugare l'amore per la natura con quellla che diventerà la sua professione di tecnico agricolo. In quegli anni collabora alla stesura delle prime norme italiane per la produzione biologica. Inizia a lavorare nel settore subito dopo la laurea e si specializza in assistenza tecnica, sperimentazione e divulgazione. Oggi è responsabile del servizio controllo e certificazione biologica di un organismo di controllo italiano. Può essere definito esperto di suoli e fertilizzanti, tecniche di difesa delle piante e metodi bioenergetici di coltivazione. È autore di numerosi articoli in riviste specializzate.

Francesco Beldì

Francesco Beldì
Francesco Beldì è nato a Genova e vive a Oleggio (No). Laureato in scienze agrarie nel 1990 a Milano, ha iniziato a interessarsi di agricoltura biologica nel 1991. Nel corso della sua carriera nel biologico si è occupato di ispezioni e controlli, assistenza tecnica alle produzioni, promozione e sviluppo di nuovi mercati. Attualmente cura i laboratori di orticoltura e frutticoltura biologica presso l'ENAIP di Busto Arsizio. Molto attivo nelle attività di formazione e divulgazione, spesso insieme a Enrico Accorsi, è anche autore di numerosi articoli in riviste specializzate. Collabora regolarmente con il mensile Terra Nuova.

Informazioni e contatti
Indirizzo email: francesco.b@oasiculturabio.info
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.