Il tuo browser non supporta JavaScript!

Coltivazione biologica delle piante aromatiche

Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego

sconto
15%
Coltivazione biologica delle piante aromatiche
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura
pagine 168
pubblicazione 04/2019
ISBN/EAN 9788866814559
Scrivi un commento
Il primo testo in italiano per l'applicazione del metodo biologico alla coltivazione delle piante officinali. Dalla lavorazione del terreno ai consigli per la conservazione e l'impiego delle erbe.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Le piante aromatiche hanno molti utilizzi sia in cucina che per le preparazioni erboristiche e sono piuttosto facili sa coltivare.

Il libro contiene 50 schede agronomiche con consigli sulla cura, la difesa dai parassiti, la trasformazione e l'impiego di queste piante.
 

Quarta di copertina

Le aromatiche, o officinali, rappresentano un gruppo di piante di particolare interesse sia per i loro molteplici impieghi culinari ed erboristici, sia per la relativa facilità di coltivazione.
In queste pagine, Francesco Beldì, agronomo e autore di successo di manuali di coltivazione biologica, guida il lettore in un affascinante viaggio nel mondo delle piante aromatiche, attraverso oltre 50 schede che illustrano in dettaglio: dalla A di acetosa fino alla Z di zafferano, le proprietà, l’impiego e il metodo di coltivazione delle principali specie in grado di prosperare nel nostro clima. Per ogni pianta sono inoltre riportati preziosi consigli e suggerimenti per il controllo dei parassiti, la raccolta e la conservazione, indispensabili per preservare al meglio le preziose proprietà delle aromatiche.

Biografia dell'autore

Francesco Beldì

Francesco Beldì è nato a Genova e vive a Oleggio (No). Laureato in scienze agrarie nel 1990 a Milano, ha iniziato a interessarsi di agricoltura biologica nel 1991. Nel corso della sua carriera nel biologico si è occupato di ispezioni e controlli, assistenza tecnica alle produzioni, promozione e sviluppo di nuovi mercati. Attualmente cura i laboratori di orticoltura e frutticoltura biologica presso l'ENAIP di Busto Arsizio. Molto attivo nelle attività di formazione e divulgazione, spesso insieme a Enrico Accorsi, è anche autore di numerosi articoli in riviste specializzate. Collabora regolarmente con il mensile Terra Nuova.

Informazioni e contatti
Indirizzo email: francesco.b@oasiculturabio.info

Articoli che parlano di: Coltivazione biologica delle piante aromatiche

Il libro di Francesco Beldì recensito su Star Bene

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.