Funghi: coltivarli con il metodo biologico. Manuale pratico.

Coltivo i miei funghi bio

Su tronchi, balle di paglia e fondi di caffè, in cantina, sul balcone, in serra o in giardino

novità
sconto
5%
Coltivo i miei funghi bio
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura
collana Coltivare secondo natura
pagine 152
pubblicazione 04/2021
ISBN/EAN 9788866816416
Scrivi un commento
Manuale pratico per coltivare i funghi all'aperto e in appartamento. Con 18 schede di coltivazione delle specie più comuni e un approfondimento su Reishi e Shiitake
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
È sempre stagione di funghi quando vengono coltivati.

Questo manuale pratico insegna a coltivare ogni tipo di fungo, in giardino o in casa, sul legno o materiali di riciclo come i fondi di caffé. Tutto ciò che serve è un po’ di ombra e un’irrigazione regolare.

Gli autori forniscono anche 18 schede di coltivazione dei funghi più comuni e un approfondimento su Reishi e Shiitake, veri e propri cibi per la salute.

Un libro veramente per tutti, semplice da seguire e da utilizzare in qualsiasi spazio, piccolo o grande, all’aperto o al chiuso.
 

Quarta di copertina

Ti piacerebbe coltivare funghi, ma ti spaventano le difficoltà? Sfogliando questo libro ti accorgerai che non è così difficile, tanto che sta diventando una passione sempre più diffusa.
Il bello dei funghi è che si possono produrre ovunque: in cantina, sul balcone, nell’orto o in serra. E se sei pigro, puoi sempre utilizzare un kit già pronto.

La scelta delle specie da coltivare è più che ampia: puoi optare per i gustosi champignon, i raffinati cardoncelli o la grande famiglia dei pleurotus; senza dimenticare i funghi medicinali come lo shiitake e il reishi, che oltre a essere delle prelibatezze a tavola, presentano proprietà terapeutiche di grande interesse.

Coltivare funghi è anche un modo per riciclare avanzi alimentari, come i fondi di caffè, e allo stesso tempo cimentarsi con l’autoproduzione utilizzando ingredienti naturali, come paglia, segatura o piccoli tronchi.

Ad arricchire il libro, diciotto schede ricche di dettagli e consigli per coltivare i funghi eduli più adatti al nostro clima.

Biografia degli autori

Moritz Wildenauer

Moritz Wildenauer è falegname per passione e per scelta. È la mente che dirige il Waldviertel mushroom garden, dove ha il compito di pianificare e organizzare i diversi progetti.

Magdalena Wurth

Magdalena Wurth vive nelle foreste dell’Austria meridionale. Agronoma, fin da bambina ha sviluppato la passione per i funghi. Si occupa di sostenibilità e agricoltura biologica.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.