Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il prato è in tavola

Piante selvatiche commestibili d’Italia

in uscita Il prato è in tavola
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale
collana Alimentazione naturale
pubblicazione 02/2021
ISBN/EAN 9788866816300
Scrivi un commento
autore
Gli usi medicinali e gastronomici di 80 piante selvatiche commestibili. Un volume illustrato a colori, con oltre 200 splendide fotografie
Disponibile dal 10-02-2021
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
Condividi
Gratuite, ricche di micronutrienti e di sapori unici. Il libro descrive 80 piante selvatiche commestibili, ciascuna rappresentata attraverso un ritratto fotografico in alta qualità su sfondo bianco essenziale al riconoscimento.

Frutto di anni di lavoro sul campo e di una vastissima bibliografia, il volume è scritto con una prosa semplice e immediata. Per ogni specie l’autrice racconta Chi è, i suoi usi medicinali o gastronomici, dove e quando raccoglierla.

A 40 piante dedica una ricetta illustrata, che si ispira a solide tradizioni, italiane o esotiche. Un libro con cui attraversare prati e sapori.
 

Biografia dell'autore

Dafne Chanaz

Dafne Chanaz è docente universitaria, già autrice di 3 libri e di diversi documentari RAI su cibo locale, cosmesi naturale e piante selvatiche. Anima a Roma la Casa del Cibo (www.casadelcibo.it), una scuola di cucina popolare dove, grazie a una rete di amici contadini e nonne sapienti, partendo dai fondamenti del pensiero ecologista, continua a fare ricerca e divulgazione di buone pratiche. 


Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.