Vai al contenuto della pagina

Dafne Chanaz

Dafne Chanaz
autore
Terra Nuova Edizioni
Dafne Chanaz è una ricercatrice e una divulgatrice delle tradizioni contadine in quanto fonti primarie della consapevolezza ecologica del futuro. Docente universitaria, cuoca e giornalista, ha firmato numerosi articoli e quattro libri, oltre a curare diversi documentari RAI sulle cucine del mediterraneo, l'ecologia e le cure naturali. Ha insegnato a oltre 600 famiglie a panificare in casa fondando la Confraternita della Pasta Madre e ha focalizzato la sua attenzione sulle piante selvatiche commestibili, le loro qualità gastronomiche e medicinali. Nel 2012 ha deciso di raccogliere in un volume approfondito e divulgativo tutte le conoscenze disponibili sulle principali piante commestibili d’Italia. Nasce così Il prato è in tavola, uscito nel 2020 per Terra Nuova Edizioni dopo 10 anni di lavoro con anziani maestri e botanici esperti. Sulla scorta di questa esperienza oggi Dafne Chanaz tiene corsi di riconoscimento e cucina delle piante selvatiche e offre consulenze ad aziende agricole e chef.
www.erbeselvatiche.it

Titoli dell'autore

Il prato è in tavola - Ebook

Piante selvatiche commestibili d’Italia

di Dafne Chanaz

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 280

Ebook a layout fisso. Gli usi medicinali e gastronomici di 80 piante selvatiche commestibili. Un volume a colori, con 40 ricette illustrate
19,99

Il prato è in tavola

Piante selvatiche commestibili d’Italia

di Dafne Chanaz

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 280

Gli usi medicinali e gastronomici di 80 piante selvatiche commestibili. Un volume a colori, con 40 ricette illustrate.
28,00 26,60

Fare in casa cosmetici naturali

Diventare maghe di bellezza senza usare prodotti nocivi.

di Dafne Chanaz

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 136

Una guida pratica e illustrata alla produzione di creme, balsami, unguenti e oli, senza l'utilizzo di prodotti nocivi. Con ricette e foto a colori.
13,00 12,35
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.