Fare in casa cosmetici naturali
Vai al contenuto della pagina

Fare in casa cosmetici naturali

Diventare maghe di bellezza senza usare prodotti nocivi.

sconto
5%
Fare in casa cosmetici naturali
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Casa Bio Fai da te
Collana Fai da te
Pagine 136
Pubblicazione 07/2013
ISBN/EAN 9788888819914
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Una guida pratica e illustrata alla produzione di creme, balsami, unguenti e oli, senza l'utilizzo di prodotti nocivi. Con ricette e foto a colori.
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni
Condividi
Fare in casa cosmetici naturali è una guida pratica all'autoproduzione di creme, balsami, unguenti e oli, per prenderci cura del nostro corpo senza utilizzare prodotti nocivi a noi e all'ambiente. Invece di spendere una fortuna in creme piene di sostanze irritanti, è possibile preparsi le proprie lozioni emulsionandole solo con ingredienti sani e naturali!

L'autrice, Dafne Chanaz, illustra, in modo semplice e fantasioso, come produrre creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobarba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.

Grazie alle preziose foto, il libro guida il lettore alla ricerca dell'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente di chi ne farà uso.

L'autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate, per le quali utilizza aromi rilassanti, afrodisiaci o gioiosi, che aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione.
 

Quarta di copertina

Perché spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L'autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!

Biografia dell'autore

Dafne Chanaz

Dafne Chanaz
Dafne Chanaz è una ricercatrice e una divulgatrice delle tradizioni contadine in quanto fonti primarie della consapevolezza ecologica del futuro. Docente universitaria, cuoca e giornalista, ha firmato numerosi articoli e quattro libri, oltre a curare diversi documentari RAI sulle cucine del mediterraneo, l'ecologia e le cure naturali. Ha insegnato a oltre 600 famiglie a panificare in casa fondando la Confraternita della Pasta Madre e ha focalizzato la sua attenzione sulle piante selvatiche commestibili, le loro qualità gastronomiche e medicinali. Nel 2012 ha deciso di raccogliere in un volume approfondito e divulgativo tutte le conoscenze disponibili sulle principali piante commestibili d’Italia. Nasce così Il prato è in tavola, uscito nel 2020 per Terra Nuova Edizioni dopo 10 anni di lavoro con anziani maestri e botanici esperti. Sulla scorta di questa esperienza oggi Dafne Chanaz tiene corsi di riconoscimento e cucina delle piante selvatiche e offre consulenze ad aziende agricole e chef.
www.erbeselvatiche.it

Articoli che parlano di: Fare in casa cosmetici naturali

Il magazine dei negozi NaturaSì consiglia il libro di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.