fbevnts Le emozioni nel piatto
Vai al contenuto della pagina

Le emozioni nel piatto

Affrontare la fame emotiva e scegliere il cibo del buonumore

sconto
5%
Le emozioni nel piatto
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Curarsi con il cibo
Collana Salute
Pagine 192
Pubblicazione 02/2021
ISBN/EAN 9788866816324
Scrivi un commento
Manuale pratico per imparare a costruire un rapporto sano e felice con il cibo
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
14,50 13,78
 
risparmi: € 0,72
Spedito in 2 giorni
9,99
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato...

Le emozioni nel piatto

epub

9,99
Condividi
Il cibo non è solo nutrimento ma viene caricato di molti significati: a quanti si “chiude lo stomaco” quando qualcosa non va? Quanti altri divorano tutto quello che c’è in frigo quando si sentono molto stressati?

Questo libro è un manuale pratico per imparare a stabilire un corretto rapporto con l’alimentazione, nel segno di un ritrovato equilibrio tra corpo e psiche, tra stomaco e mente.


GUARDA IL VIDEO
 

Quarta di copertina

Il cibo non è solo nutrimento. Quando dopo cena apriamo in continuazione il frigo alla ricerca di “qualcosa”, o al contrario quando lo stomaco si chiude, magari dopo aver discusso con il partner o con un collega, stiamo vivendo lo stretto legame tra cibo ed emozioni, tra fame e psiche.

Questo libro si sofferma sui numerosi aspetti della relazione tra alimentazione e vita emotiva, facendo incontrare il punto di vista di una nutrizionista con quello di una psicologa. Le autrici, già abituate a collaborare nella vita professionale, hanno unito le proprie competenze per indicarci come affrontare, giorno dopo giorno, gli aspetti problematici della fame emotiva e come ritrovare il corretto equilibrio nel rapporto con il cibo.

Ci sono tante indicazioni sia per chi non riesce a controllare la fame, sia per chi non riesce a buttare giù nulla: gli alimenti da scegliere, le vitamine e i nutrienti che regolano il buon umore, l’aiuto che arriva dalle piante e dai funghi, la consapevolezza con cui avvicinarsi all’alimentazione.

Chiude il libro una raccolta di ricette pensate per contrastare la fame nervosa o per stimolare l’appetito.

Un manuale pratico che ci spiega, finalmente, perché le diete spesso non funzionano e come possono essere sostituite con successo da un rapporto sano con il cibo.

Biografia degli autori

Elisa Cardinali

Elisa Cardinali
Elisa Cardinali è biologa nutrizionista. Specializzata in alimentazione e integrazione sportiva, segue atleti di livello amatoriale e professionale. Si occupa della redazione di diete personalizzate attraverso la valutazione dei fabbisogni energetici e nutritivi in condizioni fisiologiche e anche patologiche.

Informazioni e contatti:
elisa cardinali nutrizionista

Micaela Fusi

Micaela Fusi
Psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicodinamico, vive e lavora a Parma. L’esperienza professionale con gli adulti, ma soprattutto con bambini e adolescenti, l’ha portata a occuparsi sempre più spesso del crescente disagio con cui viene vissuto il rapporto con il cibo.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Articoli che parlano di: Le emozioni nel piatto

Recensione del libro di Micaela Cardinali e Cristina Fusi su Vivere Sostenibile.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.