Le verità nascoste della Vitamina C

Le verità nascoste della Vitamina C

sconto
20%
Le verità nascoste della Vitamina C
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Rimedi naturali
Collana Salute
Pagine 160
Pubblicazione 01/2022
ISBN/EAN 9788866816829
Scrivi un commento
autore
I consigli utili per utilizzare un rimedio molto efficace per vivere in salute e più a lungo
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Promozione valida fino al 30/11/2022
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,00 10,40
 
risparmi: € 2,60
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,99
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato...

Le verità nascoste della Vitamina C

epub

8,99
Condividi
La vitamina C non è brevettabile, pertanto non è una fonte di guadagno per l’industria farmaceutica. Anche per questo motivo i suoi reali benefici vengono minimizzati, lasciando solo le proprietà marginali all’attenzione del pubblico.

In questo libro si svelano le sue enormi proprietà, alcune ancora in fase di studio, a partire dalle più aggiornate ricerche scientifiche. Inoltre viene spiegato al lettore come assumerla e come varia il fabbisogno individuale a seconda delle diverse condizioni fisiche e patologiche.
 

Quarta di copertina

Un altro libro sulla vitamina C, vi starete chiedendo? Sì, perché questo non è il solito libro. L’autore, basandosi sulle più accreditate ricerche scientifiche, pone fine al clima di disinformazione che avvolge questa sostanza che, non essendo brevettabile, non rappresenta una fonte di guadagno interessante per l’industria farmaceutica. Abbandoniamo quindi i condizionamenti del mercato e prendiamo in mano le sorti della nostra salute.

Il dottor Paolo Giordo ci spiega perché la vitamina C è tanto essenziale per il benessere quotidiano e quali sono i dosaggi adeguati. Entra nel merito dei falsi miti legati al suo utilizzo – come l’idea che possa essere tossica – e descrive le diverse patologie curabili con un adeguato apporto: dal cancro alle infezioni batteriche e virali, dall’influenza allo stress, dall’aterosclerosi all’AIDS, e naturalmente lo scorbuto, manifestazione della sua carenza estrema. L’autore inoltre non manca di affrontare problematiche come colesterolo, depressione e infiammazione.

Il libro comprende anche una sezione più pratica, in cui si spiega come conservare al meglio la vitamina C nei cibi e come utilizzare gli integratori. Il tutto è corredato da un ricettario e da una nutrita bibliografia.

Biografia dell'autore

Paolo Giordo

Paolo Giordo, laureato in Medicina e Chirurgia, è specialista in medicine non convenzionali: è omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. Con Terra Nuova ha pubblicato Alimentazione e menopausa (2009), Osteoporosi senza medicine (2010), Prostata: cure naturali e alimentazione (2011), Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali (2012), Ipertensione, prevenire e curare con il cibo (2013), Vitamina D (2017) e Aloe (2019).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.