Vitamina D: la regina del sistema immunitario. Dove si trova, come assumerla, le controindicazioni.
Vai al contenuto della pagina

Vitamina D

Regina del sistema immunitario

sconto
5%
Vitamina D
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Rimedi naturali, Curarsi con il cibo
Collana Salute
Pagine 128
Pubblicazione 08/2017
ISBN/EAN 9788866813125
Scrivi un commento
autore
Un aiuto per contrastare e prevenire malattie autoimmuni, cardiovascolari, infiammatorie e anche una semplice influenza.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
12,50 11,88
 
risparmi: € 0,62
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nei formati...

Vitamina D

epub

8,99

Vitamina D

mobi

8,99
Condividi
Si fa un gran parlare di vitamina D, ma che cos'è? Qual è il suo ruolo? E come fare per assumerla in quantità sufficienti? Questo libro, scritto con grande chiarezza, risponde a queste domande e approfondisce il rapporto tra questa vitamina e alcune malattie sempre più diffuse.
Paolo Giordo, alla luce della sua ventennale esperienza, ci invita a non demonizzare l'esposizione al sole, fonte principale di questo prezioso alleato della salute. Una corretta esposizione ai raggi solari, insieme a qualche lunga passeggiata, sono fondamentali per assorbire vitamina D e trattenerla nell'organismo.
Il cibo può essere un'ulteriore fonte di approvvigionamento: la vitamina D è presente soprattutto in alcuni pesci, pertanto è importante che coloro che scelgono un'alimentazione vegetariana e vegana prestino particolare attenzione. Gli integratori, insieme a un regime alimentare variato, sono un ottimo aiuto nel caso in cui le proteine animali siano state escluse dalla dieta.
Per finire il libro si sofferma sulle principali malattie associate alla carenza di vitamina D: dalle patologie autoimmuni alle malattie mentali, dal cancro alle malattie del sistema nervoso, dalle malattie cardiovascolari all'osteoporosi e ai problemi reumatici, dalle malattie infiammatorie intestinali croniche al diabete fino alla tiroidite autoimmune e alle malattie infettive.
 

Quarta di copertina

Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di vitamina D, e a ragione: si tratta di un gruppo di pro-ormoni liposolubili che hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione di numerose malattie tra cui l’osteoporosi, le patologie autoimmuni, le infiammazioni intestinali e diverse forme di tumori. Nello stesso tempo la ricerca ha riscontrato che la carenza di vitamina D è una delle più diffuse al mondo, in bambini e in adulti, con gravi ripercussioni sulla salute.
In questo libro Paolo Giordo espone le molteplici azioni della vitamina D, le modalità per assumerla e per prevenirne e verificarne la carenza. Si sofferma quindi sulle principali malattie associate a un apporto insufficiente, per concludere il volume con utili consigli su come integrare la vitamina D e come migliorarne l’assorbimento.
Un viaggio affascinante per comprendere come diventare protagonisti della propria salute.

Biografia dell'autore

Paolo Giordo

Paolo Giordo
Paolo Giordo, laureato in Medicina e Chirurgia, è specialista in medicine non convenzionali: è omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. Con Terra Nuova ha pubblicato Alimentazione e menopausa (2009), Osteoporosi senza medicine (2010), Prostata: cure naturali e alimentazione (2011), Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali (2012), Ipertensione, prevenire e curare con il cibo (2013), Vitamina D (2017) e Aloe (2019).

Articoli che parlano di: Vitamina D

Manuale di autodifesa per elettrosensibili sul blog Ultima Voce
Il libro di Terra Nuova Edizioni, recensito dal blog dedicato ai libri italiani.
L'emittente radiofonica intervista Paolo Giordo, autore del libro di Terra Nuova.
Il libro di Terra Nuova recensito nella rubrica Orientamenti bibliografici della rivista telematica.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.