Il tuo browser non supporta JavaScript!

Aloe

Le proprietà straordinarie, gli usi terapeutici, le ricette cosmetiche e alimentari

sconto
15%
Aloe
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale Rimedi naturali
collana Salute
pagine 128
pubblicazione 06/2019
ISBN/EAN 9788866814726
Scrivi un commento
autore
Tutte le proprietà dell’aloe e le indicazioni per utilizzarla nella cura di vari disturbi o per ristabilire l’equilibrio generale. Con ricette alimentari e per la preparazione di creme, oli e pomate.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
12,50 10,63
 
risparmi: € 1,87
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il dottor Paolo Giordo mette a disposizione dei lettori la sua vasta esperienza, illustrando l'efficacia dell'aloe come lassativo, digestivo, antinfiammatorio, cicatrizzante, antifungino, antivirale.

Una parte del libro è dedicata all'utilizzo dell'aloe in cosmesi e nell'alimentazione, con ricette per produrre in casa creme, gel, oli e shampoo, ma anche ottimi piatti caldi e freddi.
 

Quarta di copertina

Da oltre 20 anni il dottor Paolo Giordo studia e utilizza l’aloe nella sua professione, e si è convinto che si tratti di una pianta unica per le proprietà terapeutiche e la capacità di agire in profondità, a livello dei tessuti. Nel libro mettere a disposizione dei lettori la sua vasta esperienza: gli studi scientifici più famosi e approfonditi trovano posto accanto alla descrizione dei principali utilizzi terapeutici di questa versatile pianta, nota a molti grazie alla ricetta del sacerdote brasiliano Romano Zago.

L’autore illustra l’efficacia dall’aloe, da sola o in associazione con altre piante, come lassativo, digestivo, antinfiammatorio, cicatrizzante, immunomodulante, antimicrobico, antifungino e antivirale. Inoltre fa luce sull’applicazione dei formulati a base di aloe nel caso di diabete, AIDS, malattie reumatiche e neurologiche, e di disturbi che riguardano la pelle e l’apparato digerente.

Gli ultimi due capitoli sono dedicati all’impiego dell’aloe in cosmesi e in campo alimentare, con ricette per produrre in casa non solo gel, creme e shampoo, ma anche squisite insalate, succhi, piatti caldi e freddi.

Un libro indispensabile per conoscere una pianta affascinante, dai mille impieghi e quasi «miracolosa», le cui virtù sono ancora tutte da scoprire.

Biografia dell'autore

Paolo Giordo

Paolo Giordo è medico omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista. È nato e vive a Grosseto, ed esercita la professione in Toscana ed Emilia Romagna. Cura la rubrica Il medico risponde sulla rivista Terra Nuova.


Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.