Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il grande spirito

novità
sconto
5%
Il grande spirito
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore
collana Ricerca interiore
pagine 160
pubblicazione 09/2020
ISBN/EAN 9788866815662
Scrivi un commento
Le parole di saggezza dei nativi americani per riscoprire il legame ancestrale con Madre Terra e fare pace con il Pianeta
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,50 13,78
 
risparmi: € 0,72
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Attraverso le migliori fotografie mai scattate ai capi dei tempi antichi e attraverso le loro parole più sagge ed esemplari, questo libro racconta ai lettori la profonda spiritualità dei popoli nativi americani.

Incontriamo la voce di Alce Nero, Capriolo Zoppo, Jack Nuvola Rossa, Sho-We-Tit, Cavallo Pazzo e tanti altri ancora, delle principali tribù native. Grazie a questo volume riscopriremo il Grande Spirito, cioè l’entità spirituale che queste popolazioni ritrovavano in ogni essere e manifestazione di Madre Terra.

Le parole racchiuse in questo libro sono una bussola per orientarci nel caos attuale e per modificare i nostri comportamenti nel segno del rispetto della natura. Dal passato ci arriva un esempio concreto di vita sostenibile che non possiamo dimenticare.

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO
 

Quarta di copertina

Arricchito da quasi un centinaio di foto d’epoca, in gran parte mai pubblicate prima, Il Grande Spirito è un’immersione a 360 gradi nella filosofia di vita e nella spiritualità dei nativi americani. Un modo di essere contraddistinto da una profonda comunione con la Natura, carattere comune a tutti i nativi americani e in particolare agli Indiani delle Grandi Pianure, a cui è dedicato il libro.

L’opera, curata da due studiosi vicini anche per interesse personale alla cultura dei nativi, raccoglie citazioni, discorsi e cerimoniali provenienti da fonti dirette dai quali traspare la dignità d’animo, la nobiltà di sentimento, il rigore dell’azione e il senso profondo di religiosità che permeava la vita dei Pellerossa.

I diritti di questo libro, pubblicato in diverse lingue, verranno donati allo Smithsonian’s Museum of the American Indians, la più importante istituzione degli Stati Uniti che si occupa di preservare e divulgare la cultura delle popolazioni indigene delle Americhe.

Biografia dell'autore

Michael e Judith Fitzgerald

Michael e Judith Fitzgerald hanno vissuto e conosciuto i luoghi delle culture tradizionali e preso parte alle cerimonie sacre di diverse tribù dei nativi americani. Sono stati adottati dagli Absaroke (da «Apsáalooke» il nome in lingua sioux della tribù), meglio conosciuti come Crow, e dalla famiglia di Thomas Yellowtail, uno dei più stimati leader spirituali degli Indiani d’America. Vivono a Bloomington, nell’Indiana. Michael ha pubblicato numerosi testi sulle tradizioni spirituali nel mondo e ha insegnato Tradizioni religiose degli Indiani del Nord America in diverse università statunitensi.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.