Il tuo browser non supporta JavaScript!

Connettersi in consapevolezza

novità
sconto
5%
Connettersi in consapevolezza
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 128
pubblicazione 11/2020
ISBN/EAN 9788866815921
Scrivi un commento
L'ottavo volume della collana sulla consapevolezza del maestro zen Thich Nhat Hanh. Come ricostruire un legame con se stessi e con gli altri, con gli antenati e la natura in cui viviamo
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00 9,50
 
risparmi: € 0,50
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
6,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Con il solito linguaggio semplice e accessibile, Thich Nhat Hanh invita a non dimenticare la nostra appartenenza all’universo. Questa consapevolezza ci viene in aiuto nelle situazioni di difficoltà e stanchezza e ci sostiene nei
momenti di solitudine e stress causati dagli stili di vita più diffusi.

Le pratiche e gli esercizi di meditazione proposti in questo libro si soffermano sul legame che unisce ciascuno di noi alle creature con cui condividiamo il Pianeta.

Un libro da portare sempre con sé, consultabile in ogni momento della giornata.


SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO
 

Quarta di copertina

Connettersi in consapevolezza, ottavo libro della collana, è stato scritto mentre il nostro mondo sta sperimentando un’epidemia apparentemente inarrestabile di solitudine, sovraccarico digitale e dissociazione dalla natura. Per contrastare la sofferenza che deriva da questa situazione, il libro ci aiuta a entrare in connessione con noi stessi, con gli altri e con il Pianeta che ci ospita.

Con il suo linguaggio semplice, e allo stesso tempo profondo e diretto, Thich Nhat Hanh introduce esercizi di meditazione e di presenza mentale da svolgere in ogni momento della vita quotidiana, che ci ricordano l’interconnessione tra tutte le cose e il fondamentale dono dell’appartenenza.

Biografia dell'autore

Thich Nhat Hanh

Monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, Thich Nhat Hanh è il maggiore maestro zen vivente. Nel 1967 è stato candidato al premio Nobel per la pace da Martin Luther King per il suo impegno pacifista durante la guerra del Vietnam. Nel 1982 ha fondato Plum Village, comunità di monaci e laici vicino a Bordeaux, in Francia, dove vive e insegna. Tradotto in oltre 50 paesi, è autore di numerosi libri di successo tra cui Essere pace e Spegni il fuoco della rabbia. Con Terra Nuova ha pubblicato: Trasformare la sofferenza (2015), Un tè di nuvole (2016), Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole (2008), Breathing India (2010), L’unico mondo che abbiamo (2010), Fare pace con se stessi (2011), Pratiche di consapevolezza (2012) e Sono qui per te (2013), Insegnanti felici cambiano il mondo (2018), L'altra riva del fiume (2018). Due suoi volumi rivolti ai bambini arricchiscono la collana Terra Nuova dei piccoli: Semi di felicità (2012) e Perché esiste il mondo? (2014). A tutto questo si aggiunge la collana incentrata sulle pratiche di consapevolezza, della quale sono stati pubblicati 7 volumi: Vedere in consapevolezza (2019), Lottare in consapevolezza (2019), Rilassarsi in consapevolezza (2017), Camminare in consapevolezza (2017), Amare in consapevolezza (2016), Mangiare in consapevolezza (2015) e Sedersi in consapevolezza (2015).

Informazioni e contatti
Sito: plumvillage.org

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.