Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Gennaio 2019

Pensa e vivi ecologico

Terra Nuova Gennaio 2019
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 345 Gen - 12/2018
titolo Terra Nuova Gennaio 2019
sottotitolo Pensa e vivi ecologico
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: Lo Stato 100% bio - La dieta anti-AGE - Tutta una questione di energia. Un nuovo paradigma di cura - Hikikomori, giovani in fuga dalla società - I popoli indigeni sono più ecologisti di noi
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
4,00
 
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
2,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Sommario completo:

IN PRIMO PIANO - Lo Stato 100% bio
Un esempio reale e concreto di come un intero Stato possa passare a un’economia sostenibile ottenendo risultati eccellenti in termini di benessere economico e sociale. Cosa lo ha reso possibile? La volontà politica, in primis, e poi la partecipazione attiva dei cittadini.

ALIMENTAZIONE E SALUTE - La dieta anti-AGE
Dietro l’acronimo AGE si nascondono sostanze tossiche che si sprigionano con alcune tecniche di cottura: i prodotti finali della glicazione avanzata. E che si accumulano nei tessuti causando danni che favoriscono l’insorgere di innumerevoli malattie. Impariamo a evitarli. Lettura consigliata: Il segreto della salute

SALUTE - Tutta una questione di energia
Frequenze e campi vibrazionali sono presupposti di approcci terapeutici ancora guardati con diffidenza e osteggiati. Ma, come spiega il professor Gioacchino Pagliaro, «oggi più che mai sono ascrivibili ad ambiti assolutamente scientifici». Si sta affermando un nuovo paradigma di cura.

GENITORI E BAMBINI - Riportiamo la nascita a casa
«Il modello medico ha reso il parto spontaneo impossibile e ha sottratto alle donne le loro competenze» dice Verena Schmid, ostetrica con esperienza quarantennale. Il parto in casa per molti è ancora un tabù e c’è chi ne continua a mettere in discussione la sicurezza. Ma i vantaggi sono dimostrati da evidenze empiriche e scientifiche. A breve su www.terranuovalibri.it sarà disponibile il libro Il parto in casa e in casa maternità. Scrivi una mail e chiedi di essere avvisato appena disponibile per l'acquisto.

ECOCOSMESI - Ride bene chi usa il dentifricio giusto
Un bel sorriso manifesta gioia e sicurezza ma non è semplicemente una questione estetica. Denti belli e sani sono strettamente legati alla salute complessiva dell’intero organismo. Ecco una guida alla corretta igiene orale e alla scelta del miglior dentifricio.

ECOTURISMO - La sostenibilità prende l’autobus
Pullman e autobus si stanno affermando come nuovo modello per viaggi sostenibili a basso costo sulla lunga distanza. Percorsi su misura in alternativa a treni e aerei, con un occhio sempre più attento all’ambiente.

ATTUALITà - Hikikomori, giovani in fuga dalla società
Sono sempre di più i ragazzi che scelgono l’isolamento, rimanendo chiusi nelle loro camere, azzerando le relazioni ed evitando sfide e impegni: un fenomeno presente nei paesi ricchi, con economie capitalistiche ed elevata competizione. I numeri preoccupano anche l’Italia, ma si sta organizzando una rete di aiuto.

RICERCA INTERIORE - Come affrontare la negatività
In un’epoca che celebra l’ottimismo e il pensiero positivo assistiamo alla rimozione totale della negatività, che invece ha bisogno di essere vissuta e ascoltata in modo profondo, prima che prenda una brutta piega. Perché le emozioni negative possono fiorire… A breve su www.terranuovalibri.it sarà disponibile il libro Manuale anti-negatività. Scrivi una mail e chiedi di essere avvisato appena disponibile per l'acquisto.

REPORTAGE - I popoli indigeni sono più ecologisti di noi
Alcune delle spettacolari immagini del calendario Survival International 2019 realizzate da alcuni dei più acclamati fotografi al mondo.

AMBIENTE - Verso un’ecologia affettiva
Giuseppe Barbiero, biologo e ricercatore, ci parla dell’importanza di restituire valore alle emozioni che la natura suscita in noi. Per trovare il nostro equilibrio interiore e promuovere una politica realmente ecologica.

NUOVI PARADIGMI - Green anarchy: liberiamoci della civiltà
Provocatorio, ma lucido ed efficace il messaggio di una delle più interessanti correnti di pensiero dell’ecologismo militante: «Basta domesticazione, è il momento di riprendere veramente in mano le nostre vite».

BIOEDILIZIA - La casa ecologica ora si può stampare
La stampa 3D è a una svolta epocale. Fino a sette anni fa si realizzavano dei pupazzetti da 20 centimetri, oggi si è arrivati a stampare il primo modulo abitativo in bioedilizia con una stampante tutta made in Italy. E i protagonisti di questa avanguardia hanno una visione umanistica molto particolare del prossimo futuro.

ECOVILLAGGI.IT - News e appuntamenti dalla Rete italiana villaggi ecologici

SPUNTI DI VISTA - Tra il dire e il fare c’è di mezzo l’amare…
La cornice umana in cui si muove l'esistenza è costituita da due scenari: uno esteriore, che dipende dalla funzione che svolgiamo nel mondo, e un altro più sottile, che si muove nell’intimità.
 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.