Conoscere la medicina antroposofica

Conoscere la medicina antroposofica

Curare il corpo e lo spirito in connessione con la natura e la società

novità
sconto
5%
Conoscere la medicina antroposofica
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Collana Salute
Pagine 248
Pubblicazione 11/2022
ISBN/EAN 9788866817598
Scrivi un commento
Comprendere le malattie per ritrovare l'equilibrio e le modalità di guarigione. Le basi scientifiche, le applicazioni terapeutiche e le prospettive della medicina antroposofica
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
La medicina antroposofica combina le pratiche mediche convenzionali con la comprensione spirituale dell’essere umano, concentrandosi sul paziente e la sua individualità.

Michaela Glöckler, medico antroposofo, già direttrice della sezione medica del Goetheanum a Dornach, in Svizzera, fornisce tutti gli elementi per favorire la comprensione della dimensione sociale della malattia e una maggiore libertà di scelta terapeutica.

Il libro, tradotto da Giancarlo Cimino, espone con chiarezza una serie di indicazioni pratiche per una vita in salute, vicina ai ritmi della natura e a una dimensione profonda del vivere.


 

Quarta di copertina

La medicina antroposofica è un sistema medico integrato che combina le procedure mediche convenzionali con la comprensione spirituale dell’individuo e della natura. Tra le sue caratteristiche è importante sottolineare l’attenzione che viene dedicata al paziente e alla sua storia e l’impegno socio-terapeutico di questo approccio.

In questo libro Michaela Glöckler descrive lo stato attuale della diffusione di questo tipo di terapia e il suo spettro diagnostico e terapeutico. Intende inoltre sensibilizzare il lettore sulla dimensione sociale della malattia e della salute, affronta il tema del destino e illustra ciò che gli individui possono fare per la propria salute e quella dei loro simili.

In un periodo di accesi dibattiti intono al tema della pratica medica, l’autrice offre un punto di vista di grande interesse sostenendo la centralità del pluralismo del metodo scientifico e la libertà di terapia, condizioni indispensabili per l’ulteriore sviluppo del sistema sanitario e una moderna comprensione della malattia stessa.

Biografia dell'autore

Michaela Glöckler

Michaela Glöckler è nata nel 1946 a Stoccarda. Si è specializzata in Pediatria presso l’Ospedale di Herdecke, in Germania. Dal 1988 al 2016 ha diretto la Sezione Medica della Libera Università di Scienza dello Spirito a Dornach (Svizzera). Ha contribuito alla diffusione della medicina antroposofica in tutto il mondo mediante una vivace attività d’insegnamento e organizzazione. In Germania il suo manuale per genitori Kindersprechstunde (edizione italiana La salute del bambino) ha superato da tempo il milione di copie vendute. Michaela Glöckler è studiosa e divulgatrice di valore, ha scritto numerosi libri di argomento pedagogico, medico e scientifico.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.