fbevnts Tutto crudo in cucina
Vai al contenuto della pagina

Tutto crudo in cucina

90 ricette per divertirsi con piatti gustosi e fantasiosi che non hanno bisogno dei fornelli

sconto
5%
Tutto crudo in cucina
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Alimentazione naturale Ricettari Vegani
Collana I ricettari a colori
Pagine 120
Pubblicazione 04/2013
ISBN/EAN 9788888819891
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Idee e suggerimenti pratici per avvicinarsi a un'alimentazione crudista. Un libro che insegna a portare a tavola la vitalità e l'energia di ciascun alimento.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Tutto crudo in cucina insegna a combinare alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi ed equilibrati, senza mai ricorrere alla cottura. 90 ricette per apprezzare i principi e le tecniche dell'alimentazione crudista, in cui si suggerisce come e quali cibi essiccare, quali semi far germogliare, illustra il corretto uso di centrifughe, frullatori e fioccatrici.

Tutto crudo in cucina si sofferma sulle proprietà e la vitalità del cibo crudo affinché mantenga intatta la propria energia vitale. Ricette vegan e cruelty free, prive di prodotti animali e di zuccheri, corredate di foto a colori, con cui è possibile preparare anche senza cottura appetitosi pani, focacce, crackers, dolci e tanti primi piatti che procurano piacere a chi li realizza e a chi li gusta. Un invito appetitoso ad entrare nel misterioso mondo della cucina crudista.
 

Quarta di copertina

Mentre i nostri più lontani antenati mangiavano solo cibo crudo, nel nostro immaginario un piatto per essere appetibile deve essere cotto. Ma la cucina crudista sta mandando in crisi questa convinzione. Questo libro insegna a combinare alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi ed elaborati, senza mai ricorrere alla cottura.
In questo modo, i principi nutritivi dei vari ingredienti conservano tutte le loro proprietà e la loro vitalità, in quanto il cibo crudo è ancora «vivo» ed esprime al meglio la propria energia vitale.
La prima parte del ricettario si sofferma sui principi e sulle tecniche dell’alimentazione crudista. Suggerisce come e quali cibi essiccare, quali semi far germogliare, illustra il corretto uso di centrifughe, frullatori e fioccatrici. Nella seconda parte 90 ricette, tutte prive di prodotti animali e di zuccheri, sfatano il luogo comune che riduce il crudismo a qualche ciotola di insalata e frutta fresca. Anche senza cottura è possibile preparare appetitosi pani, focacce, crackers, dolci e tanti primi piatti che procurano piacere a chi li realizza e a chi li gusta. Le splendide foto a colori che accompagnano le ricette sono un ulteriore invito a entrare nel mondo dei cibi crudi.

Biografia dell'autore

Sara Cargnello

Sara Cargnello
Sara Cargnello, laureata in Scienze Ambientali e naturopata, si occupa di educazione ambientale, nutrizione ed erboristeria. Vegetariana da due decenni e crudista da sette anni, anima crudismo.com, il primo sito italiano dedicato interamente al crudismo vegano. È inoltre coautrice di Non ammalarti mai più.

Informazioni e contatti
Sito: www.veganblog.it/author/missvanillaeu
Indirizzo email: info@crudismo.com
Facebook: facebook.com/Fruitophile
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Articoli che parlano di: Tutto crudo in cucina

Il nuovo bioricettario di Terra Nuova recensito sul sito dedicato a mamme (quasi) green
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.