Il tuo browser non supporta JavaScript!

SEDERSI in consapevolezza

Insegnamenti per vivere ogni istante in presenza mentale

sconto
15%
SEDERSI in consapevolezza
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 128
pubblicazione 05/2015
ISBN/EAN 9788866814832
Scrivi un commento
Un'agile guida per meditare in consapevolezza in ogni momento della giornata
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00 8,50
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
6,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il libro, il primo di una serie dedicata alle azioni della vita quotidiana, insegna a vivere in consapevolezza un comportamente consueto e allo stesso tempo fondamentale: sedersi.

In brevi paragrafi illustrati con delicati disegni in bianco e nero, Thich Nhat Hanh suggerisce come raggiungere la presenza mentale in ogni momento della giornata, anche durante eventi apparentemente banali, oppure in luoghi inconsueti.

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO

 

Quarta di copertina

Sedersi in consapevolezza è il primo di una nuova serie di libri formato tascabile incentrati sulle pratiche di consapevolezza nella vita quotidiana.
In brevi paragrafi, Thich Nhat Hanh condivide con i lettori istruzioni dettagliate, esercizi guidati di respirazione e proprie esperienze personali per insegnare la presenza mentale in ogni attimo della giornata, mentre si è seduti sull'autobus, al lavoro così come a casa.
L'agile formato del libro e i suggerimenti che contiene lo rendono perfetto sia per chi si sta avvicinando alla meditazione consapevole sia per coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale.

Biografia dell'autore

Thich Nhat Hanh

Monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, Thich Nhat Hanh è il maggiore maestro zen vivente. Nel 1967 è stato candidato al premio Nobel per la pace da Martin Luther King per il suo impegno pacifista durante la guerra del Vietnam. Nel 1982 ha fondato Plum Village, comunità di monaci e laici vicino a Bordeaux, in Francia, dove vive e insegna. Tradotto in oltre 50 paesi, è autore di numerosi libri di successo tra cui Essere pace e Spegni il fuoco della rabbia. Con Terra Nuova ha pubblicato: Trasformare la sofferenza (2015), Un tè di nuvole (2016), Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole (2008), Breathing India (2010), L’unico mondo che abbiamo (2010), Fare pace con se stessi (2011), Pratiche di consapevolezza (2012) e Sono qui per te (2013), Insegnanti felici cambiano il mondo (2018), L'altra riva del fiume (2018). Due suoi volumi rivolti ai bambini arricchiscono la collana Terra Nuova dei piccoli: Semi di felicità (2012) e Perché esiste il mondo? (2014). A tutto questo si aggiunge la collana incentrata sulle pratiche di consapevolezza, della quale sono stati pubblicati 7 volumi: Vedere in consapevolezza (2019), Lottare in consapevolezza (2019), Rilassarsi in consapevolezza (2017), Camminare in consapevolezza (2017), Amare in consapevolezza (2016), Mangiare in consapevolezza (2015) e Sedersi in consapevolezza (2015).

Informazioni e contatti
Sito: plumvillage.org

Articoli che parlano di: SEDERSI in consapevolezza

Il libro di Terra Nuova Edizioni recensito sulla newsletter di "Il Cammino"
Il magazine dedicato alle donne presenta il libro dello sciamano groenlandese Angaangaq

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.