Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'arte di lavorare in consapevolezza

Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata

Epub L'arte di lavorare in consapevolezza
editore Terra Nuova Edizioni
formato Ebook
formato Epub
pubblicazione 07/2015
ISBN/EAN 9788866811145
Scrivi un commento
Thich Nhat Hanh dedica quest'ultimo suo libro al mondo del lavoro. Come sciogliere tensioni, contrasti, insoddisfazioni nel proprio ambito lavorativo.
10,99

Disponibile anche nei formati...

L'arte di lavorare in consapevolezza

Libro

14,00 11,90

L'arte di lavorare in consapevolezza

mobi

10,99
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Nel libro L'arte di lavorare in consapevolezza, il maestro del buddhismo impegnato Thich Nhat Hanh, suggerisce di partire dal qui e ora per vivere con consapevolezza e presenza mentale l'impegno lavorativo e scolastico, trasformandolo in una preziosa occasione di evoluzione e arricchimento.

Thich Nhat Hanh ci guida in un percorso pratico per ritrovare la gioia e l'ispirazione in ogni momento della giornata, e in particolare nel lavoro, partendo dal presupposto che le nostre attività quotidiane occupano una parte importante della nostra vita, ed è pertanto necessario liberarle dalle tensioni e dalle frustrazioni che spesso portano con sé.

Il libro incoraggia ad osservare le scelte quotidiane per ritrovare gioia, ispirazione e serenità nel quotidiano.
 

Quarta di copertina

Pratico, saggio e profondamente compassionevole, L’arte di lavorare in consapevolezza suggerisce un percorso concreto per ritrovare la gioia e l’ispirazione in ogni momento della giornata e in particolare nell’attività lavorativa.

Il lavoro occupa una parte importante della nostra vita e proprio per questo è spesso fonte di frustrazioni, tensioni e preoccupazioni. Eppure è possibile vivere con consapevolezza e presenza mentale l’impegno a scuola, in fabbrica o in ufficio trasformando le ore di lavoro o di impegno scolastico in un’occasione di crescita e in una preziosa opportunità in grado di arricchire la nostra esistenza.

In queste pagine Thich Nhat Hanh prende per mano il lettore incoraggiandolo a esaminare attentamente le proprie scelte quotidiane per contribuire a
creare sul lavoro, così come nell’ambiente domestico, un’atmosfera serena e gratificante. Un altro tema affrontato nel libro è quello di un nuovo modello di leadership consapevole e rispettosa, estremamente utile per vivere con serenità e senza stress i rapporti di lavoro con colleghi e superiori.

Con la sua impareggiabile profondità e saggezza Thich Nhat Hanh offre in questo volume un nuovo tassello per trasformare da subito la nostra vita, partendo dal qui e ora del quotidiano.

Biografia dell'autore

Thich Nhat Hanh

Monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, Thich Nhat Hanh è il maggiore maestro zen vivente. Nel 1967 è stato candidato al premio Nobel per la pace da Martin Luther King per il suo impegno pacifista durante la guerra del Vietnam. Nel 1982 ha fondato Plum Village, comunità di monaci e laici vicino a Bordeaux, in Francia, dove vive e insegna. Tradotto in oltre 50 paesi, è autore di numerosi libri di successo tra cui Essere pace e Spegni il fuoco della rabbia. Con Terra Nuova ha pubblicato: Trasformare la sofferenza (2015), Un tè di nuvole (2016), Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole (2008), Breathing India (2010), L’unico mondo che abbiamo (2010), Fare pace con se stessi (2011), Pratiche di consapevolezza (2012) e Sono qui per te (2013). Due suoi volumi rivolti ai più bambini arricchiscono la collana Terra Nuova dei piccoli: Semi di felicità (2012) e Perché esiste il mondo? (2014), oltre alla collana incentrata sulle pratiche di consapevolezza, della quale sono stati pubblicati 5 volumi: Rilassarsi in consapevolezza (2017), Camminare in consapevolezza (2017), Amare in consapevolezza (2016), Mangiare in consapevolezza (2015) e Sedersi in consapevolezza (2015).

Informazioni e contatti
Sito: plumvillage.org

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.