Il libro, il primo di una serie dedicata alle azioni della vita quotidiana, insegna a vivere in consapevolezza un comportamente consueto e allo stesso tempo fondamentale: sedersi.
In brevi paragrafi illustrati con delicati disegni in bianco e nero, Thich Nhat Hanh suggerisce come raggiungere la presenza mentale in ogni momento della giornata, anche durante eventi apparentemente banali, oppure in luoghi inconsueti.
Quarta di copertina
Sedersi in consapevolezza è il primo di una nuova serie di libri formato tascabile incentrati sulle pratiche di consapevolezza nella vita quotidiana.
In brevi paragrafi, Thich Nhat Hanh condivide con i lettori istruzioni dettagliate, esercizi guidati di respirazione e proprie esperienze personali per insegnare la presenza mentale in ogni attimo della giornata, mentre si è seduti sull'autobus, al lavoro così come a casa.
L'agile formato del libro e i suggerimenti che contiene lo rendono perfetto sia per chi si sta avvicinando alla meditazione consapevole sia per coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale.