Alla base di una relazione consapevole Thich Nhat Hanh propone una comunicazione aperta, un ascolto profondo, saper gestire in modo amorevole le emozioni forti, quali rabbia e paura, e consiglia in particolar modo di praticare la gratitudine e l'apprezzamento quanto più possibile.
Sono qui per te offre un aiuto concreto per trasformare positivamente la propria relazione, e imparare ad accettare e amare il partner nella sua integrità.
Questo libro è dedicato sia alle coppie consolidate che desiderano rafforzare la loro relazione, sia a coloro che stanno attraversando un momento critico con il partner, con conflitti e sofferenze.
Quarta di copertina
Come mantenere vive l'energia e la passione in una relazione duratura? Quali pratiche possono aiutarci a perdonare il partner per il dolore che ci ha procurato? Come iniziare un nuovo rapporto con il piede giusto? Come affrontare la nostra insofferenza o l'attrazione per qualcun altro al di fuori della coppia?
Queste domande, poste con frequenza all'autore, sono state la spinta per elaborare il libro Sono qui per te, il primo in cui il maestro affronta i temi di un'intimità e una sessualità consapevoli.
Il libro offre un concreto aiuto per trasformare positivamente la propria relazione e imparare ad accettare e amare il partner nella sua integrità.
Tra gli ingredienti fondamentali per una relazione duratura, Thich Nhat Hanh suggerisce una comunicazione aperta, l'ascolto profondo, la capacità di affrontare in modo amorevole le emozioni più forti, come ad esempio la rabbia e la paura, e soprattutto la pratica della gratitudine e dell'apprezzamento.
Sono qui per te è dedicato sia alle coppie consolidate che desiderano rafforzare la loro unione, sia a coloro che stanno attraversando un momento critico con il partner, con conflitti e sofferenze.
Scritto con la consueta chiarezza e ricco di consigli per la pratica quotidiana, questo libro è una guida fondamentale per chi desidera creare relazioni intime durature e consapevoli.
Biografia dell'autore
Thich Nhat Hanh

Informazioni e contatti
Sito: plumvillage.org