Oltre il denaro. Il libro di Eisenstein su capitalismo, moneta ed economia del dono
Vai al contenuto della pagina

Oltre il denaro

Per una nuova idea di società basata sull'economia circolare, il dono, l'ecologia e i beni comuni

sconto
5%
Oltre il denaro
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore Nuovi paradigmi
Collana Nuovi paradigmi
Pagine 432
Pubblicazione 11/2022
ISBN/EAN 9788866817895
Scrivi un commento
La nuova edizione aggiornata dell’opera di Charles Eisenstein sul capitalismo, la moneta e l’economia del dono
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
21,00 19,95
 
risparmi: € 1,05
Spedito in 2 giorni
14,99
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato...

Oltre il denaro - Ebook

epub

14,99
Condividi
Il capitalismo contribuisce all’alienazione, alla competizione e alla scarsità, distrugge le comunità e richieda una crescita infinita a costo di devastazioni sociali e ambientali. Oggi queste tendenze hanno raggiunto l’estremo e il loro crollo rappresenta un’opportunità per passare a un modo di essere più connesso, ecologico e sostenibile.

Applicando una sintesi di teoria, politica e pratica, l’autore esplora i concetti d’avanguardia della Nuova Economia, tra cui le economie locali, l’economia del dono, le criptovalute e il ripristino dei beni comuni.

Attingendo a una ricca tradizione di pensiero economico convenzionale e non, Eisenstein presenta una visione originale, radicale e sempre più attuale man mano che le crisi della nostra civiltà si aggravano.
 

Quarta di copertina

È ormai evidente come il capitalismo contribuisca all’alienazione, alla competizione e alla scarsità, distruggendo la comunità e imponendo una crescita infinita a costo di devastazioni sociali e ambientali. Oggi queste tendenze hanno raggiunto l’estremo, ma il loro crollo rappresenta l’opportunità per un modo di vivere più ecologico, sostenibile e ricco di relazioni.

Applicando una sintesi integrata di teoria, politica e pratica, Eisenstein esplora i con-cetti all’avanguardia della nuova economia, tra cui le valute a tasso negativo, le eco-nomie locali, l’economia del dono, le criptovalute e i beni comuni. Ci presenta così una visione originale ma di buon senso, radicale ma gentile, e sempre più attuale man mano che le crisi della nostra civiltà si vanno aggravando.

Biografia dell'autore

Charles Eisenstein

Charles Eisenstein
Charles Eisenstein è conferenziere e scrittore, si occupa di civiltà, coscienza, denaro ed evoluzione culturale umana. I suoi cortometraggi e i suoi saggi lo hanno consacrato come filosofo sociale e intellettuale di una contro-cultura che sfida i generi. Eisenstein si è laureato in matematica e filosofia all’Università di Yale nel 1989 e ha trascorso i dieci anni successivi come traduttore dal cinese all’inglese. Ha scritto numerosi saggi, tra i quali C’è un mondo più bello e il tuo cuore lo sa(Terra Nuova, 2022), The coronation (Chelsea Green, 2022), Climate, a new story (North Atlantic, 2018), The ascent of humanity (North Atlantic, 2013).

Articoli che parlano di: Oltre il denaro

Recensione del libro di Eisenstein
Il libro di Eisentein sul blog di mamme

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.