Oltre il denaro

Oltre il denaro

Per una nuova idea di società basata sull'economia circolare, il dono, l'ecologia e i beni comuni

novità
sconto
5%
Oltre il denaro
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore Nuovi paradigmi
Collana Nuovi paradigmi
Pagine 432
Pubblicazione 11/2022
ISBN/EAN 9788866817895
Scrivi un commento
La nuova edizione aggiornata dell’opera di Charles Eisenstein sul capitalismo, la moneta e l’economia del dono
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,00 19,95
 
risparmi: € 1,05
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il capitalismo contribuisce all’alienazione, alla competizione e alla scarsità, distrugge le comunità e richieda una crescita infinita a costo di devastazioni sociali e ambientali. Oggi queste tendenze hanno raggiunto l’estremo e il loro crollo rappresenta un’opportunità per passare a un modo di essere più connesso, ecologico e sostenibile.

Applicando una sintesi di teoria, politica e pratica, l’autore esplora i concetti d’avanguardia della Nuova Economia, tra cui le economie locali, l’economia del dono, le criptovalute e il ripristino dei beni comuni.

Attingendo a una ricca tradizione di pensiero economico convenzionale e non, Eisenstein presenta una visione originale, radicale e sempre più attuale man mano che le crisi della nostra civiltà si aggravano.
 

Quarta di copertina

È ormai evidente come il capitalismo contribuisca all’alienazione, alla competizione e alla scarsità, distruggendo la comunità e imponendo una crescita infinita a costo di devastazioni sociali e ambientali. Oggi queste tendenze hanno raggiunto l’estre-mo, ma il loro crollo rappresenta l’opportunità per un modo di vivere più ecologico, sostenibile e ricco di relazioni.

Applicando una sintesi integrata di teoria, politica e pratica, Eisenstein esplora i con-cetti all’avanguardia della nuova economia, tra cui le valute a tasso negativo, le eco-nomie locali, l’economia del dono, le criptovalute e i beni comuni. Ci presenta così una visione originale ma di buon senso, radicale ma gentile, e sempre più attuale man mano che le crisi della nostra civiltà si vanno aggravando.

Biografia dell'autore

Charles Eisenstein

Charles Eisenstein è conferenziere e scrittore, si occupa di civiltà, coscienza, denaro ed evoluzione culturale umana. I suoi cortometraggi e i suoi saggi lo hanno consacrato come filosofo sociale e intellettuale di una contro-cultura che sfida i generi. Eisenstein si è laureato in matematica e filosofia all’Università di Yale nel 1989 e ha trascorso i dieci anni successivi come traduttore dal cinese all’inglese. Ha scritto numerosi saggi, tra i quali C’è un mondo più bello e il tuo cuore lo sa(Terra Nuova, 2022), The coronation (Chelsea Green, 2022), Climate, a new story (North Atlantic, 2018), The ascent of humanity (North Atlantic, 2013).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.