Progettare ecosistemi alimentari in permacultura

Progettare ecosistemi alimentari in permacultura

Come coltivare biodiversità in città e in campagna

sconto
5%
Progettare ecosistemi alimentari in permacultura
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Coltivare secondo natura Permacultura
Collana Coltivare secondo natura
Pagine 280
Pubblicazione 05/2022
ISBN/EAN 9788866816911
Scrivi un commento
autore
Una guida completa per trasformare spazi sottoutilizzati in risorse per la comunità. Con oltre 300 foto e disegni
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00 23,75
 
risparmi: € 1,25
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il libro è una guida completa e pratica per trasformare gli spazi sottoutilizzati in una risorsa per l’intera comunità.

Una porzione di giardino, un campo, un’aiuola urbana, una terrazza possono diventare luoghi in cui coltivare la biodiversità, garantire la sicurezza alimentare e costruire comunità resilienti.
 

Quarta di copertina

Trasformare il territorio in ecosistemi alimentari fa parte dell’evoluzione umana e alla base di società prospere ci sono ecosistemi diversificati, ricchi di prodotti commestibili differenti.
Allora perché oggigiorno città e periferie sono ricoperte da prati e piante ornamentali, senza alcuna attenzione per la biodiversità e la possibilità di offrire cibo?
Questo manuale pratico ci guida alla progettazione di sistemi alimentari per trasformare terreni incolti e paesaggi poveri di biodiversità, in prati e giardini fondamentali per il nostro benessere individuale e collettivo, con profondi benefici per l’ambiente, la cultura e la costruzione di comunità resilienti. Si può iniziare anche da piccole aiuole, o dai viali che attraversiamo ogni giorno in città, per rendere i luoghi in cui viviamo ogni giorno dei laboratori viventi di biodiversità e di abbondanza.

Progettare ecosistemi alimentari in permacultura
è un libro ricco di esempi, infografiche, illustrazioni e fotografie che delineano i principi e i concetti della progettazione alimentare.
Si rivolge a tutti coloro che hanno accesso a un piccolo fazzoletto di terra, un balcone, un orto, un cortile, per poi espandersi su terreni, vicinati, città e regioni intere. Un testo unico per chi è convinto che l’umanità abbia il diritto di vivere e prosperare in un ecosistema ricco, abbondante e capace di rispondere alle sfide del presente.

Biografia dell'autore

Zach Loeks

Zach Loeks vive a Cobden, in Ontario. È direttore dell’Ecosystem Solution Institute, che si dedica alla formazione e alla diffusione di soluzioni ecosostenibili per la transizione ecologica, a partire dall’uso del suolo, della difesa della biodiversità e della sicurezza alimentare. Insegna e tiene seminari in diverse comunità e città in tutto il continente Americano, da nord a sud.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.