Il cammino aperto. Risvegliare la presenza spontanea della consapevolezza
Vai al contenuto della pagina

Il cammino aperto

Un approccio originale multiforme che partendo dagli insegnamenti sufi abbraccia le tradizioni spirituali di ogni tempo

sconto
5%
Il cammino aperto
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore Nuovi paradigmi
Collana Ricerca interiore
Pagine 256
Pubblicazione 06/2023
ISBN/EAN 9788866818335
Scrivi un commento
autore
Una guida pratica che racchiude sufismo, buddhismo e psicologia, per risvegliare la presenza spontanea della consapevolezza
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
16,50 15,68
 
risparmi: € 0,82
Spedito in 2 giorni
11,99
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato...

Il cammino aperto - Ebook

epub

11,99
Condividi

Questo libro è una guida per risvegliare la presenza spontanea della consapevolezza, che è la nostra natura più intima e la base silenziosa di ogni essere. È pensato per tutti coloro che sono impegnati a realizzare questo risveglio ora, per imparare a sostenerlo e a esprimerlo nelle varie situazioni della vita quotidiana.

Nei capitoli sono inclusi esercizi e pratiche ma non dovete sforzarvi di fare nulla, se non aprirvi alla presenza della consapevolezza che si materializza in voi in modo naturale.


GUARDA L'INTERVISTA ALL'AUTORE

 

Quarta di copertina

Questo libro è una guida per incoraggiare il risveglio alla presenza spontanea della consapevolezza, che è l’essenza del nostro risveglio spirituale. L’autore fornisce preziose indicazioni che vengono dalla sua formazione ed esperienza, libera da obblighi e riferimenti culturali di una religione specifica. Elias Amidon ha studiato e conosce il buddhismo, l’induismo, il sufismo, ma ci invita anche a far sì che nulla di tutto ciò sia un limite nel perseguire il nostro desiderio di risveglio spirituale.
In questo testo si pone dunque come insegnante “non settario” per accompagnare il lettore nella pratica della consapevolezza non-duale. Il Cammino Aperto diventa così un’ottima guida alla realizzazione della base silenziosa di ogni essere e alla sua espressione nelle situazioni della vita.
Il libro include esercizi e pratiche molto utili che inducono un senso di equanimità e di naturale comprensione, oltre a metodi e insegnamenti provenienti da molte fonti: sufismo, psicologia, tradizioni di meditazione e insegnanti non-duali orientali e occidentali.

Biografia dell'autore

Elias Amidon

Elias Amidon è il direttore spirituale (Pir) di The Sufi Way. È stato insegnante, falegname, architetto, attivista per l’ambiente e la pace, scrittore, guida ambientale, guida spirituale. Ha fondato o co-fondato la Heartwood School, l’Institute for Deep Ecology, il Boulder Institute for Nature and the Human Spirit, il corso universitario in Environmental Leadership alla Naropa University, e Open Path. Continua a viaggiare in tutto il mondo, Italia compresa, per insegnare The Open Path (Il Cammino Aperto) e The Sufi Way.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.