L'economia siamo noi
Vai al contenuto della pagina

L'economia siamo noi

Un approccio zen per trasformare il nostro rapporto con il lavoro, il denaro e il tempo libero

sconto
5%
L'economia siamo noi
autore
introduzione
Un libro per cambiare se stessi e migliorare la società, grazie a un approccio zen a lavoro, consumo e denaro. Per essere più sereni e sconfiggere le disuguaglianze. Con un'introduzione di Thich Nhat Hanh
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Troppo spesso pensiamo all’economia come a un’entità lontana e indifferente alle nostre scelte individuali. Siamo scontenti di come vanno le cose, ma non sappiamo cosa fare.

Questo libro sostiene che chi mette in pratica un approccio zen anche in questo campo può creare un cambiamento generale positivo attraverso le proprie decisioni personali e una ricerca di consapevolezza.

Un libro per cambiare se stessi e migliorare la società.
 

Quarta di copertina

«Kai ci mostra come la pratica di fermarsi e di guardare in profondità possa diventare strumento potente per superare la sofferenza causata dal modo in cui oggi pensiamo e agiamo in ambito economico», afferma Thich Nhat Hanh nella prefazione a questo libro.

Troppo spesso, pensiamo all’economia come a qualcosa al di fuori di noi, al di là della portata delle nostre scelte individuali. Siamo scontenti di come vanno le cose, della crescita sconsiderata, della concentrazione della ricchezza in poche mani, della distruzione dell’ambiente, ma non sappiamo cosa fare. Kai Romhardt offre un’alternativa: sostiene infatti che attraverso il pensiero e la pratica buddhista gli individui possano determinare un cambiamento anche in un settore, come quello economico, che sembra muoversi secondo logiche ferree e inaccessibili ai più.

Testimonianze, esempi personali e insegnamenti mostrano che fermarci, respirare ed entrare in contatto con le nostre vere intenzioni genera quella consapevolezza in grado di riconfigurare le relazioni economiche fondamentali con il lavoro, il consumo e il denaro.

Biografia dell'autore

Kai Romhardt

Kai Romhardt
Kai Romhardt lavora come oratore, autore, business coach e leader di ritiri. È insegnante di Dharma nella tradizione di Plum Village. Nella sua prima carriera ha lavorato come consulente aziendale e studioso nel campo della gestione aziendale della conoscenza. Dal 2001, la questione di ciò che la consapevolezza e la pratica buddhista hanno da offrire alla nostra economia è diventata l’essenza del pensiero e dell’azione di Kai.
È autore di libri sul management e sulle organizzazioni economiche, e sui vari effetti della mindfulness sulla nostra vita, sul lavoro e sul pensiero. Vive con la sua famiglia a Berlino, in Germania.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.