Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il cibo ribelle

Liberarsi dal cibo industriale, riscoprire i sapori e ritrovare la salute

in uscita Il cibo ribelle
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita
collana Stili di vita
pagine 300
pubblicazione 2020
ISBN/EAN 9788866815952
Scrivi un commento
Con il contributo di FRANCO BERRINO, VANDANA SHIVA, SALVATORE CECCARELLI e CARLO TRIARICO. Un libro che crea una nuova alleanza tra contadini, scienziati onesti e cittadini consapevoli. Per riappropriarsi del cibo vero, smascherando il grande inganno dei media e dell’agroindustria.
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
Condividi
Riappropriamoci del cibo vero, smascheriamo il grande inganno dei media e dell’agroindustria.

I menu più sofisticati e gli scaffali ben assortiti dei supermarket nascondono la verità di un’alimentazione sempre più povera che ha annientato i sapori, cancellato i paesaggi e distrutto la dignità di chi coltiva la terra.

La ribellione riparte da una riscoperta del gusto e da una nuova consapevolezza sulla vitalità del cibo, alla scoperta di semi e frutti antichi.

Un libro che salda una nuova alleanza fuori dagli schemi tra contadini, buongustai, scienziati onesti e cittadini consapevoli.

Con il contributo di Franco Berrino, Vandana Shiva, Salvatore Ceccarelli e Carlo Triarico.

In collaborazione con La Guida Nomade (La Grande Via), Navdanya International, Associazione per l'agricoltura biodinamica.
 

Biografia dell'autore

Gabriele Bindi

Gabriele Bindi, giornalista e guida ambientale ed escursionistica, scrive dal 2008 sul mensile Terra Nuova. Traduttore dal tedesco, collabora con diversi enti di formazione in materia di turismo sostenibile e comunicazione ambientale. Si occupa di filiere agroalimentari e propone viaggi di incontro con il mondo rurale e le produzioni artigianali. Con Terra Nuova Edizioni ha pubblicato Grani Antichi (2016) e Cibo ribelle (2020).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.