fbevnts Mangiare è un atto intelligente. Il nuovo libro di Vandana Shiva
Vai al contenuto della pagina

Mangiare è un atto intelligente

Difendere un cibo vero per salvarci dall'estinzione

sconto
5%
Mangiare è un atto intelligente
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Stili di Vita
Collana Stili di vita
Pagine 178
Pubblicazione 06/2025
ISBN/EAN 9791257000547
Scrivi un commento
autore
Perché ciò che mangiamo può salvarci dall’estinzione. L’ultima appassionata chiamata ad agire della scrittrice e attivista indiana.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
16,50 15,68

 
risparmi: € 0,82
Spedito in 2 giorni
Promozione valida fino al 31/08/2025
11,99

 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato...

Mangiare è un atto intelligente - Ebook

epub

11,99 7,19

Condividi
Se da un lato le nostre scelte di vita hanno portato alla crisi ecologica in corso, dall’altro sono sempre le nostre scelte che possono curare un Pianeta malato.
E al centro vi sono l’agricoltura e il cibo: come vogliamo coltivare e quale alimenti vogliamo mettere nel piatto.

Tutti, nessuno escluso, può e deve contribuire a salvare la nostra specie dall’estinzione.
 

Quarta di copertina

A partire dal nostro rapporto con il cibo possiamo tornare alla natura e imparare a vivere in modo sostenibile sul pianeta Terra.
In questo libro, la leggendaria attivista e scienziata Vandana Shiva ci aiuta a comprendere a pieno quanto il cibo è la chiave dell’esistenza, il filo che intesse la rete di tutte le forme di vita, indivisibile dalla Terra e dai suoi sistemi naturali.
Quando questa interdipendenza si rompe, si creano le condizioni per quello che l’autrice chiama il “disordine metabolico” del cambiamento climatico e di innumerevoli altri squilibri ecologici.
Con chiarezza e un’analisi dettagliata, Vandana Shiva rivela le minacce poste dai cibi falsi e ultra-lavorati, tra cui i pericoli per l’ambiente, l’aumento delle emissioni di gas serra, la salute degli animali e la nostra salute e sicurezza alimentare.
L’autrice prende una posizione forte, sostenendo con urgenza e passione un futuro alimentare e climatico basato sulla rigenerazione naturale della biodiversità in collaborazione con il pianeta che ci ospita.

Biografia dell'autore

Vandana Shiva

Vandana Shiva
Vandana Shiva è da oltre trent’anni impegnata nelle battaglie per la protezione della biodiversità e la promozione dell’agricoltura biologica. Fondatrice di Navdanya International, unisce l’acuta indagine intellettuale a un coraggioso attivismo.
Asiaweek l’ha definita uno dei cinque più potenti comunicatori dell’Asia e Forbes tra le sette donne più autorevoli al mondo.
Con Terra Nuova ha pubblicato Agroecologia e crisi climatica (2019) e Cibo e salute. Manuale di resistenza alimentare, che include anche il suo ultimo Manifesto Food for Health (2018).

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.