Cannabis medica

Cannabis medica

La produzione, i preparati autorizzati e l’impiego terapeutico.

sconto
5%
Cannabis medica
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Rimedi naturali
Collana Salute
Pagine 184
Pubblicazione 02/2022
ISBN/EAN 9788866816058
Scrivi un commento
Una guida completa e aggiornata sui rimedi a base di cannabis reperibili in farmacia e sui disturbi più comuni che si possono curare
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,50 15,68
 
risparmi: € 0,82
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Dalla terapia del dolore alle patologie neurovegetative (Alzheimer, Parkinson, Demenza senile), dalle cefalee al diabete e alle malattie oncologiche, sono oramai numerosi i campi di applicazione in medicina dei preparati a base di cannabis.

E oggi è finalmente possibile acquistare questi rimedi in farmacia, ma è necessario conoscere bene i campi di applicazione e le modalità di assunzione.

Per offrire al lettore una panoramica completa e multidisciplinare sulla produzione, la preparazione dei vari formulati, l’impiego terapeutico e il quadro legislativo di riferimento sono stati chiamati a dare il loro contributo Edoardo Alfinito (farmacista), Fabio Primavera (agronomo), i medici Cristiana Salvadori e Nunzio Santalucia, Stefano Zaccherotti (sociologo) e i giornalisti Gabriele Bindi e Mario Catania.
 

Quarta di copertina

La scoperta del sistema endocannabinoide nel corpo umano ha aperto le frontiere a diverse applicazioni della cannabis e dei suoi preparati in ambito terapeutico. E gli studi scientifici più recenti ampliano le prospettive di utilizzo di questa pianta millenaria nella cura di numerosi disturbi tra cui dolore cronico, epilessia, artrite reumatoide, epatite, diabete, dermatiti, fibromialgia, Alzheimer, Parkinson e vari tipi di cancro. Questo è possibile perché nella cannabis sono presenti diverse molecole utili sul piano farmacologico: più di 100 cannabinoidi, oltre 200 terpeni, più di 20 flavonoidi, insieme ad acidi grassi, aminoacidi, alcaloidi, clorofilla e altre sostanze preziose.

In questo libro la Società Italiana Canapa Medica, società scientifica dedita ad attività di formazione professionale e ricerca, ha voluto raccogliere e presentare in modo chiaro ed esauriente tutte le informazioni utili per i pazienti consumatori di cannabis e i professionisti coinvolti nel circuito della sua coltivazione, preparazione, prescrizione e dispensazione.

Un valido strumento ad uso di pazienti bisognosi di cura e un supporto indispensabile per medici, veterinari e farmacisti sull’uso e la corretta formulazione dei preparati che oggi, anche in Italia, possono essere prescritti e che in alcuni casi si possono ottenere gratuitamente dietro presentazione di ricetta medica.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.