Mindful running

Mindful running

Quando correre, diventa meditazione

sconto
5%
Mindful running
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore
Collana Ricerca interiore
Pagine 240
Pubblicazione 10/2021
ISBN/EAN 9788866816768
Scrivi un commento
Un affascinante viaggio interiore per trasformare la corsa in una possibilità di introspezione e pacificazione con la mente. Un libro per tutti i runner che vogliono avvicinarsi a questa pratica
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,50 15,68
 
risparmi: € 0,82
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il libro ci offre un affascinante viaggio interiore. Se vediamo la corsa solo come esercizio e ci concentriamo solo sul tempo o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest’arte. Perdiamo l’opportunità
di vivere la corsa come una pratica che colma l’apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività.

In definitiva, questo libro riguarda la libertà, la facilità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell’immobilità e l’imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore.
 

Quarta di copertina

«Mi è piaciuto leggere questo libro, che contiene pratiche di mindfulness che possono essere applicate non solo alla corsa, ma alla meditazione seduta e a molte altre attività quotidiane. Queste pratiche aiuteranno il lettore a sviluppare l’aspetto più importante della pratica spirituale – la profonda quiete interiore – che diventa una fonte per raggiungere la serenità e l’equilibrio in tutti gli aspetti della vita». — SJAN CHOZEN BAYS, autore di Mindful Eating e Mindfulness on the Go

LA CORSA È PIÙ DI UN SEMPLICE ESERCIZIO FISICO. Correre è una pratica, una meditazione in movimento che trasferisce il potere dell’immobilità a tutte le attività della nostra vita quotidiana.

Vanessa Zuisei Goddard parte dall’esperienza maturata durante due decenni di pratica buddhista, durante i quali ha condotto innumerevoli ritiri dedicati alla corsa, e offre un libro ricco di intuizioni, umorismo e visualizzazioni pratiche per fondare la nostra corsa, o qualsiasi pratica fisica, nella meditazione.

Quando vediamo la corsa solo come un esercizio e ci concentriamo sul miglioramento dei nostri tempi o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest’arte. Perdiamo l’opportunità di intraprendere la corsa come una pratica che colma l’apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività. Mindful running riguarda la libertà, la semplicità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell’immobilità e l’imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore.

Biografia dell'autore

Vanessa Zuisei Goddard

Vanessa Zuisei Goddard è una scrittrice e insegnante zen che vive a New York City. Negli ultimi dieci anni, Zuisei ha condotto ritiri e workshop per insegnare la corsa come forma di meditazione in movimento e come strumento per sviluppare la consapevolezza e la presenza.
Il suo sito è vanessazuiseigoddard.org.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.