fbevnts Mindful running
Vai al contenuto della pagina

Mindful running

Quando correre, diventa meditazione

EpubDevice Mindful running
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Ricerca Interiore
Collana Ricerca interiore
Pubblicazione 07/2022
ISBN/EAN 9788866817673
Scrivi un commento
Un affascinante viaggio interiore per trasformare la corsa in una possibilità di introspezione e pacificazione con la mente. Un libro per tutti i runner che vogliono avvicinarsi a questa pratica
11,99

Disponibile anche nel formato...

Mindful running

Libro

16,50 15,68
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il libro ci offre un affascinante viaggio interiore. Se vediamo la corsa solo come esercizio e ci concentriamo solo sul tempo o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest’arte. Perdiamo l’opportunità
di vivere la corsa come una pratica che colma l’apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività.

In definitiva, questo libro riguarda la libertà, la facilità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell’immobilità e l’imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore.
 

Quarta di copertina

«Mi è piaciuto leggere questo libro, che contiene pratiche di mindfulness che possono essere applicate non solo alla corsa, ma alla meditazione seduta e a molte altre attività quotidiane. Queste pratiche aiuteranno il lettore a sviluppare l’aspetto più importante della pratica spirituale – la profonda quiete interiore – che diventa una fonte per raggiungere la serenità e l’equilibrio in tutti gli aspetti della vita». — SJAN CHOZEN BAYS, autore di Mindful Eating e Mindfulness on the Go

LA CORSA È PIÙ DI UN SEMPLICE ESERCIZIO FISICO. Correre è una pratica, una meditazione in movimento che trasferisce il potere dell’immobilità a tutte le attività della nostra vita quotidiana.

Vanessa Zuisei Goddard parte dall’esperienza maturata durante due decenni di pratica buddhista, durante i quali ha condotto innumerevoli ritiri dedicati alla corsa, e offre un libro ricco di intuizioni, umorismo e visualizzazioni pratiche per fondare la nostra corsa, o qualsiasi pratica fisica, nella meditazione.

Quando vediamo la corsa solo come un esercizio e ci concentriamo sul miglioramento dei nostri tempi o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest’arte. Perdiamo l’opportunità di intraprendere la corsa come una pratica che colma l’apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività. Mindful running riguarda la libertà, la semplicità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell’immobilità e l’imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore.

Biografia dell'autore

Vanessa Zuisei Goddard

Vanessa Zuisei Goddard
Vanessa Zuisei Goddard è una scrittrice e insegnante zen che vive a New York City. Negli ultimi dieci anni, Zuisei ha condotto ritiri e workshop per insegnare la corsa come forma di meditazione in movimento e come strumento per sviluppare la consapevolezza e la presenza.
Il suo sito è vanessazuiseigoddard.org.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.