Il tuo browser non supporta JavaScript!

Aprite le orecchiette

Non dico di prendervi una Laurea ma almeno la Licenza Alimentare

sconto
15%
Aprite le orecchiette
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale
collana Alimentazione naturale
pagine 220
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819501
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Non è un ricettario, non è un saggio e nemmeno una raccolta di barzellette, ma una miscela di umorismo e saggezza sull'alimentazione.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Dalle proprietà lassative della cipolla, alla farina bianca raffinata, dall'importanza del cibo crudo, all'olio di girasole spremuto a freddo. Nel suo Aprite le orecchiette Pino Africano ci regala vere e proprie pillole di umorismo e saggezza alimentare. L'autore, che da anni si occupa di trofoterapia, scienza che cura le malattie attraverso una corretta alimentazione, ci consiglia di tenere ben aperte non le orecchie, ma la bocca (di qui Aprite le orecchiette), per tre ragioni fondamentali: per mangiare bene, per criticare, per ridere della propria stoltezza e di quella altrui. Al termine di ogni pillola una "lente di ingrandimento" per approfondimenti.
 

Quarta di copertina

Non è un ricettario, non è un saggio e nemmeno una raccolta di barzellette, ma una miscela di umorismo e saggezza sull'alimentazione. Un libro, dunque, che cambierà le abitudini di chi lo legge, e allo stesso tempo piacevole, essenziale, trascinante. L'abilità dell'autore è quella di saper condensare in poche parole messaggi importanti che riguardano la salute di ognuno di noi, senza appesantire la lettura, che scorre invece fino all'ultima pagina, per il piacere di una sana, gustosa e intelligente conoscenza, di cui non vi sentirete mai sazi...

Biografia dell'autore

Pino Africano

Pino Africano è naturopata ed esperto in Tecnologie Alimentari. Ha insegnato Educazione Alimentare in scuole di ogni ordine e grado. È Docente al Corso di Nutrizione per gli iscritti all’Associazione Biologi ambientalisti pugliesi, patrocinato dall’Università degli Studi di Bari, dal 1998 insegna al Corso di Medicina Integrata presso l’Università della Terza Età presso il Centro Studi e Ricerche di Bari.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.