Carla Hannford, consulente in educazione di bambini con problemi di apprendimento, in Risvegliare il cuore bambino spiega come proteggere il bambino dalle fonti esterne di disturbo e dalle ansie della madre; fornisce interessanti suggerimenti per stimolare l’udito e il linguaggio mediante la musica, il contatto, la gioia e la creatività.
L'autrice sostiene che esiste un collegamento tra il cuore di tutti gli individui, e suggerisce al lettore di Risvegliare il cuore bambino ritrovando sicurezza, senso di appartenenza e armonia.
Quarta di copertina
Tema centrale del libro è il periodo più delicato della nostra vita: dal concepimento fino ai primissimi anni. L'autrice, esperta consulente in educazione di bambini con problemi di apprendimento, spiega come proteggere il nascituro dai traumi precoci, dalle fonti esterne di inquinamento e dallo stress materno; come accudire il neonato stimolandone l'udito e il linguaggio attraverso la musica, e come farne sbocciare a tutto tondo il carattere con il contatto fisico, la creatività e l'allegria. Partendo dal presupposto che siamo in comunicazione continua gli uni con gli altri, attraverso il cuore e non solo la mente, Carla Hannaford suggerisce al lettore un percorso per ritrovare sicurezza, senso di appartenenza e armonia. Un lavoro, dunque, in favore di una naturale e positiva crescita del bambino e del futuro adulto mediante una costante condivisione con i genitori, la riscoperta del gioco insieme, la sintonia con la natura, e un invito a ritrovare noi stessi imparando dai piccoli, veri e propri "maestri Zen del gioco".
Articoli che parlano di: Risvegliare il cuore bambino
Il libro di Terra Nuova recensito nella rubrica Orientamenti bibliografici della rivista telematica.
La rivista dedicata al benessere intervista il nutrizionista Mario Berveglieri, autore di Terra Nuova Edizioni