Il tuo browser non supporta JavaScript!

Agopuntura vegetale

La medicina tradizionale cinese per le cura degli alberi e delle piante

sconto
5%
Agopuntura vegetale
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura Orto e frutteto
collana Coltivare secondo natura
pagine 152
pubblicazione 07/2020
ISBN/EAN 9788866815594
Scrivi un commento
autore
Un nuovo settore di sperimentazione per un'agricoltura sostenibile. Come impiegare le tecniche dell'agopuntura per prevenire e curare le malattie delle piante
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,50 13,78
 
risparmi: € 0,72
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Nel libro Éric Petiot spiega come impiegare le tecniche dell’agopuntura per prevenire e curare le malattie di piante e alberi.

A partire dai grandi principi energetici (Ying Yang, Wu Xing, Qi...), l’autore individua i meridiani delle piante e suggerisce il posizionamento degli aghi, le tecniche da impiegare, il materiale più adatto e così via. La medicina cinese si
rivela un’alleata per sviluppare una nuova agricoltura, rispettosa di tutti gli esseri viventi e sostenibile.

Nel manuale, grazie all’esperienza ventennale, l’autore prova a risponde alle principali domande e ai dubbi che possono sorgere.

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO
 

Quarta di copertina

L’agopuntura è la branca più nota della medicina tradizionale cinese. Riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’efficacia e l’assenza di controindicazioni, è praticata in tutto il mondo in numerosi ambulatori privati e strutture sanitarie pubbliche. Ancora poco conosciuto è invece il suo impiego nella cura delle piante, di cui l’autore si occupa dal 2002.
In queste pagine, Éric Petiot mostra come individuare i meridiani (i canali in cui scorre la forza vitale) e i punti energetici basilari dell’agopuntura vegetale e suggerisce i trattamenti da applicare, sia a livello preventivo che curativo, per rafforzare le difese naturali delle piante.
Agopuntura vegetale è la prima pubblicazione in lingua italiana che affronta l’argomento, un’opera unica che offre un punto di vista innovativo e insieme le indicazioni pratiche per ridurre l’impiego dei pesticidi in agricoltura.

Biografia dell'autore

Éric Petiot

Éric Petiot vive e lavora in Francia. Si occupa da anni di orticoltura, arboricoltura, etnofarmacologia e biochimica come consulente in campo e formatore.
In Francia ha pubblicato diversi volumi tra cui Soigner les plantes par les huies essentielles (2011) e L’agriculture énergétique pour les soins du sol et des plantes (2014).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.