Basandosi su ricerche ed esperienze il dottor Adam Blanning offre ai genitori e a chi si prende cura dei bambini metodi pratici per aiutarli a usare i loro sensi - dal gusto all'olfatto e al tatto, fino all'equilibrio e al movimento - per calmarsi da soli, dormire e, in ultima analisi, sviluppare la resilienza per tutta la vita.
Questo libro propone una serie di metodi dai neonati agli adolescenti e affronta le principali preoccupazioni dei genitori.
Il libro è ordinabile anche
- Via email: segreteria@educazionewaldorf.it
- Nella propria libreria di fiducia e in tutti i negozi NaturaSì: se non sono presenti in assortimento è possibile ordinarli tramite il libraio o il negoziante.
Condizioni particolari sono riservate ad associazioni, scuole ed enti associati alla Federazione delle scuole Steiner-Waldorf in italia ETS
Scrivere a segreteria@educazionewaldorf.it per conoscere le speciali modalità riservate.
Quarta di copertina
Perché le routine consolidate smettono di funzionare?
Come si possono incoraggiare i bambini ad addormentarsi in modo più regolare? Quali semplici misure naturali possono adottare i genitori per aiutare i piccoli a sentirsi tranquilli? In questo libro ricco di spunti pratici, il dottor Adam Blanning, medico di famiglia e medico scolastico, definisce sonno e riposo come abilità che i bambini imparano crescendo.
L’autore, grazie a esempi semplici ed efficaci, illustra metodi, adatti a bambini di tutte le età, che li incoraggiano a calmarsi da soli utilizzando i propri sensi, dal gusto, all’olfatto e al tatto, fino all’equilibrio e al movimento.
I suoi consigli affrontano questioni fondamentali, tra cui:
• come calmare bambini piccoli che dicono sempre “no”;
• come stabilire ritmi quotidiani che favoriscano il rilassamento
• come tranquillizzare i bambini nei momenti di ansia;
• quali tecniche possono favorire comportamenti equilibrati.
E quando i nostri piccoli dormono bene sviluppano anche maggiore resilienza per la vita.
Biografia dell'autore
Adam Blanning






