Questo libro aiuta le donne a capire ciò che accade e a lavorare su ciò che i sintomi manifestano per ritrovare soddisfazione, benessere, piacere e tanto altro.
Quarta di copertina
Se la sola idea della menopausa ti fa venire la sudarella, o se la sudarella ti ha già visitata come sintomo, ci sono buone notizie per te: c’è davvero tanto che puoi fare per vivertela bene! Si stima che sulla Terra ci siano attualmente un miliardo di donne in menopausa, eppure questo passaggio chiave della vita femminile resta diffusamente incompreso, malinteso e denigrato. Descritta come un calvario di vampate, insonnia, nebbia mentale e inaridimento a vari livelli, la menopausa è in realtà un processo di trasformazione cerebrale, fisico, emozionale e animico di portata rivoluzionaria che, se vissuto con consapevolezza, getta le basi per il benessere a lungo termine. I “disturbi” compaiono per segnalare ciò che va curato, sia sul piano personale (nel corpo, nella propria storia), sia a un livello collettivo: l’intensità con cui si manifestano, infatti, ha molto a che fare con l’urgenza di questi nostri tempi, che implorano un epocale cambio di paradigma. E questo libro ti indica la strada da percorrere, ti accoglie, ti suggerisce strumenti e prospettive: per vivere la tua rivoluzione!
Biografia dell'autore
Cristina Pietrantonio
Cristina Pietrantonio è cantante, doula, vocal coach, esperta in vocalità femminile e docente nella formazione per educatrici alla mestrualità di Red School Italia. Ha condensato queste esperienze professionali nel womb’s voice coaching, per aiutare le donne ad attraversare le grandi trasformazioni del menarca, del ciclo mestruale, del ciclo materno, della menopausa.