Il tuo browser non supporta JavaScript!

Come meditare

Guida pratica per fare amicizia con la propria mente

novitàMobi Come meditare
editore Terra Nuova Edizioni
formato Ebook
formato Mobi
genere Ricerca Interiore
collana Ricerca interiore
pagine 192
pubblicazione 11/2020
ISBN/EAN 9788866816331MOBI
Scrivi un commento
Antologia che raccoglie i principali insegnamenti sperimentati dall'autrice: le basi della meditazione, dalla postura al respiro
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99

Disponibile anche nei formati...

Come meditare

Libro

Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00 13,30

Come meditare

epub

Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99
Condividi

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Sempre più persone si avvicinano alla meditazione per cercare serenità e risorse per affrontare le sfide della vita quotidiana.

Questo libro racchiude i principali insegnamenti sperimentati dall’autrice in oltre tre decenni di attività come insegnante di meditazione. Le pratiche, spiegate in modo semplice, hanno reso felici migliaia di allievi e sono ora finalmente disponibili anche in italiano.
 

Quarta di copertina

Quando una situazione ci preoccupa, una persona ci irrita o un dolore fisico ci angoscia, in genere, siamo portati a intervenire sulle cause esterne, dimenticando che spesso la prima ragione di quel malessere è dentro di noi. La meditazione ci invita a “fare amicizia” con la nostra mente, a fare pace con noi stessi per riconoscere le vere cause delle nostre sofferenze e, allo stesso tempo, a individuare quello che davvero ci fa star bene. Per meditare, spiega l’autrice, non serve praticare strani rituali, non è neanche necessario ritirarsi sull’Himalaya o diventare monaci buddhisti, si tratta semplicemente di prendere del tempo per stare con noi stessi e questo si può fare ovunque e in qualunque momento.

Con un linguaggio di facile comprensione, non privo di autoironia, l’autrice conduce per mano il lettore alla scoperta della meditazione, una pratica millenaria i cui molteplici benefici sono oggi riconosciuti anche dalle neuroscienze.

Gli oltre quarant’anni di esperienza dell’autrice come insegnante di meditazione fanno di queste pagine una guida preziosa alla meditazione, un valido aiuto per chi vuole iniziare a sperimentarne i benefici, ma anche una lettura di grande stimolo e ispirazione per chi medita da lungo tempo.

Biografia dell'autore

Pema Chödrön

Infaticabile insegnante di Buddhismo, madre di due figli, monaca e prolifica scrittrice, Ani Pema Chödrön (Deirdre Blomfield-Brown) è nata a New York nel 1936. Dopo la laurea a Berkeley ha esercitato per molti anni la professione di insegnante. Negli anni ’70 si è avvicinata al Buddhismo tibetano e in seguito è stata ordinata monaca da Chögyam Trungpa Rinpoche, il XVI Karmapa, di cui è stata allieva fino alla sua morte. Da allora, ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo che sono state toccate dal suo esempio e dal suo invito a praticare la pace e la meditazione in questi tempi turbolenti. Vive nel monastero di Gampo Abbey, in Canada e conduce seminari e ritiri di meditazione tra gli Stati Uniti e il Canada.
È autrice di numerosi libri pubblicati in tutto il mondo, tra cui Liberi dalle vecchie abitudini (Terra Nuova Edizioni).

Informazioni e contatti
Sito: pemachodronfoundation.org

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.