Rinascere

Guarire dal trauma con gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

sconto
5%
Rinascere
Un percorso per guarire dal trauma, con la mindfulness ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni
12,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Un libro bello, utile e profondo, che propone un percorso per guarire dal trauma utilizzando la mindfulness ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh.

Sister Dang Nghiem riunisce la propria esperienza di vittima di abusi sessuali, di medico e di monaca buddhista per offrire un approccio pratico basato sul corpo per curare le esperienze più difficili e dolorose della vita.

Ogni capitolo contiene una serie di riflessioni ed esercizi guidati che portano immediato beneficio a chi soffre.

Questo libro può diventare un’integrazione alla terapia psicologica e una guida per superare il trauma nel corpo.
 

Quarta di copertina

È possibile lasciare andare la sofferenza e “rinascere” anche dopo la più traumatica delle esperienza di abuso, quale quella a sfondo sessuale perpetrata da un familiare? Sister Dang Nghiem, medico e monaca buddhista nella tradizione di Thich Nhat Hanh, ha vinto questa sfida, tra le più terribili per un essere umano, trasformando il proprio doloroso vissuto in un fertile processo di guarigione e di consapevolezza. Con le sue parole, che attingono anche alle più recenti ricerche della neuroscienza del trauma e alle intuizioni penetranti della pratica della mindfulness, propone un percorso di rinascita che grazie a questo libro può essere condiviso e fatto proprio da chiunque.
Un volume di estrema utilità non solo per chi ha subito abusi, ma anche per chi svolge una professione di cura dei traumi o per chi cerca uno strumento per superare le proprie ferite, di qualsiasi natura esse siano. Un inno alla gioia di essere vivi e un contributo originale al movimento internazionale #MeToo, che ha aperto delle crepe nel silenzio che ancora avvolge tanta violenza patriarcale.

Biografia dell'autore

Sister Dang Nghiem

Sister Dang Nghiem è nata in Vietnam durante la guerra, figlia di mamma vietnamita e di un soldato statunitense. Dopo aver perso la mamma a 12 anni emigra negli Stati Uniti con il fratello. Qui si laurea in medicina.
Dopo aver subito abusi fisici e sessuali decide di abbandonare il paese e si reca in Francia, nel monastero di Plum Village, dove viene nominata monaca nel 2000 dal maestro zen Thich Nhat Hanh.

Terra Nuova su Facebook