Riflessi di bellezza. In viaggio per conoscere se stessi e la natura
Vai al contenuto della pagina

Riflessi di bellezza

Un cammino fotografico in Natura alla ricerca di noi stessi

novità
sconto
5%
Riflessi di bellezza
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Ricerca Interiore Nuovi paradigmi
Collana Nuovi paradigmi
Pagine 240
Pubblicazione 03/2024
ISBN/EAN 9788866819721
Scrivi un commento
autore
Un libro fotografico che rappresenta un viaggio verso la conoscenza di sé e della natura
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
28,00 26,60
 
risparmi: € 1,40
Spedito in 2 giorni
19,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Questo bellissimo libro fotografico è un viaggio di conoscenza di sé e della natura.

Attraverso la fotografia naturalistica letta con la lente dell’ecopsicologia, ci mostra il mondo animale nel suo splendore e nella sua profonda suggestione per la vita degli umani.
 

Quarta di copertina

Un impatto sensazionale: la bellezza e la poesia delle fotografie di Simona Luci ci «portano dentro» la Natura con la N maiuscola. Gli animali nei loro habitat, guardati con gli occhi pieni d’amore di chi sa fermare l’attimo per renderlo immortale, ci fanno riflettere sul valore di ciò che ci circonda.
Questo è anche un libro in cui l’autrice racconta, con emozione, stupore e riverenza, la sua profonda relazione con la Natura e l’arricchimento tratto dalla formazione in ecopsicologia. L’intenzione è di risvegliare nel lettore la consapevolezza che siamo anche noi Natura; siamo quella Bellezza che è in grado di salvarci, che ci fa amare e rispettare la sacralità di ogni forma di vita.
Quello di Simona Luci è un messaggio universale, che riguarda tutto il genere umano e il suo ruolo nell’ecosistema Terra. Per capire che tipo di umanità vogliamo diventare.

Biografia dell'autore

Simona Luci

Simona Luci
Simona Luci è laureata in filosofia e in psicologia, specializzata in psicoterapia sistemica ed E.M.D.R. practictioner. Ha conseguito i titoli di Ecotuner e Green Coach presso la scuola di ecopsicologia Ecopsiché. Appassionata di arti (ha conseguito il titolo di musicoterapeuta presso il Laboratorio di Musicologia Applicata di Milano) e in particolare di fotografia, propone oltre al lavoro in studio, percorsi esperienziali e di crescita in Natura con strumenti derivanti dalla fototerapia e dall’ecopsicologia.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.