Questo bellissimo libro fotografico è un viaggio di conoscenza di sé e della natura.
Attraverso la fotografia naturalistica letta con la lente dell’ecopsicologia, ci mostra il mondo animale nel suo splendore e nella sua profonda suggestione per la vita degli umani.
Quarta di copertina
Un impatto sensazionale: la bellezza e la poesia delle fotografie di Simona Luci ci «portano dentro» la Natura con la N maiuscola. Gli animali nei loro habitat, guardati con gli occhi pieni d’amore di chi sa fermare l’attimo per renderlo immortale, ci fanno riflettere sul valore di ciò che ci circonda.
Questo è anche un libro in cui l’autrice racconta, con emozione, stupore e riverenza, la sua profonda relazione con la Natura e l’arricchimento tratto dalla formazione in ecopsicologia. L’intenzione è di risvegliare nel lettore la consapevolezza che siamo anche noi Natura; siamo quella Bellezza che è in grado di salvarci, che ci fa amare e rispettare la sacralità di ogni forma di vita.
Quello di Simona Luci è un messaggio universale, che riguarda tutto il genere umano e il suo ruolo nell’ecosistema Terra. Per capire che tipo di umanità vogliamo diventare.
Biografia dell'autore
Simona Luci
Simona Luci è laureata in filosofia e in psicologia, specializzata in psicoterapia sistemica ed E.M.D.R. practictioner. Ha conseguito i titoli di Ecotuner e Green Coach presso la scuola di ecopsicologia
Ecopsiché. Appassionata di arti (ha conseguito il titolo di musicoterapeuta presso il Laboratorio di Musicologia Applicata di Milano) e in particolare di fotografia, propone oltre al lavoro in studio, percorsi esperienziali e di crescita in Natura con strumenti derivanti dalla fototerapia e dall’ecopsicologia.