Questo libro è un viaggio al centro della nostra coscienza, un percorso per connettersi al proprio sé più elevato attraverso la meditazione e le pratiche guidate.
GUARDA L'INTERVISTA
Quarta di copertina
Questo libro ci offre una straordinaria “mappa della coscienza”, con sedici chakra che segnano il viaggio dell’anima verso lo stato di pace originario, il fine ultimo dello yoga. La letteratura su questo tema è sconfinata, ma spesso risulta misteriosa anche per chi pratica da lungo tempo. Cosa succede realmente quando si risveglia un chakra? Quali sono le esperienze che possiamo fare? Cosa cambia nel campo della coscienza?
A queste e altre domande cerca di rispondere Daaji, con un approccio scientifico basato sulla propria esperienza diretta e sugli insegnamenti dei precedenti maestri Heartfulness. Di ogni chakra descrive la posizione, il colore e le qualità intrinseche, ma soprattutto i sentimenti e le condizioni interiori che possiamo sperimentare durante il percorso.
L’autore ci guida mostrandoci tappe, rifugi, pericoli, scorciatoie e panorami mozzafiato, proprio come se fosse una spedizione in alta quota. Perché, in fondo, è di questo che si tratta: il cammino spirituale non è qualcosa di esoterico, destinato a pochi eletti, ma una magnifica avventura alla portata di tutti.
Biografia dell'autore
Kamlesh Patel

Questo è il suo terzo libro pubblicato in Italia, dopo Metodo Heartfulness (Mondadori) e Creare il proprio destino (Terra Nuova).
Daaji scrive pagine che toccano il cuore e chiarisce con grande semplicità anche i concetti che possono sembrare più complessi. È un libro fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi alla ricerca spirituale o approfondirla!